6 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Dalla Francia: alternativa Maignan se Donnarumma parte

Mancano circa tre mesi alla scadenza del contratto di Gianluigi Donnarumma e, a quanto sembra, un accordo non è ancora stato raggiunto. Ormai è chiaro che è in corso un forte braccio di ferro tra Mino Raiola, l’agente del giocatore, e la dirigenza rossonera che non vuole accettare la richiesta di 10 milioni annui di stipendio proposta dal primo. Più passa il tempo, più l’entourage di Gigio avrà potere, perché perdere una tale stella a parametro zero sarebbe clamoroso. Qualora però si arrivasse davvero ad una separazione, i rossoneri sembrano avere già in mente delle alternative.

Si è parlato di Musso dell’Udinese e di Audero della Samp, ma dalla Francia spunta un’altra opzione. Secondo quanto scrive l’Equipela dirigenza milanista starebbe sondando anche Mike Maignan del Lille, che andrà in scadenza con i francesi nel 2022. Sullo sfondo un interesse del Tottenham, oltre a quello della scorsa estate da parte del Chelsea. Il valore del cartellino è stimato sui 20 milioni di euro, ma il prezzo potrebbe abbassarsi proprio grazie alla scadenza del contratto abbastanza ravvicinata.

Maignan, 191 cm per 91 kg, è arrivato al Lille dal PSG nel 2015 ed è portiere della nazionale francese. Onestamente speriamo comunque che Gigio rinnovi.