Con ogni probabilità la stagione in corso sarà l’ultima di Juan Miranda come giocatore del Real Betis: innanzi tutto a partire da gennaio il giocatore sarà svincolato e libero di firmare per chi vuole e poi avrebbe accettato di firmare per il Milan alla scadenza del suo contratto la prossima estate. In un primo momento si pensava che sarebbe partito il prossimo mese e i rossoneri avrebbero pagato una cifra di qualche milione per prenderlo con sei mesi di anticipo.
Tuttavia, la situazione sembra essere cambiata nell’ultima settimana. Secondo Estadio Deportivo, il Milan avrebbe deciso di non ingaggiare Miranda in questo momento, non tanto perché non disposto a soddisfare il prezzo richiesto dal Betis per una cessione a gennaio ma perché l’abolizione del Decreto Crescita cambia radicalmente le carte in tavola per quanto riguarda l’ingaggio richiesto dal 23enne terzino spagnolo.
Questo è uno scenario significativo per Miranda e per il Betis, in quanto potrebbe rappresentare un cambio di rotta per il suo futuro. Nonostante le voci che da mesi parlano di un suo passaggio al Milan la prossima estate, Estadio Deportivo sostiene che l’ex terzino sinistro del Barcellona potrebbe restare nel club andaluso se quest’ultimo alzasse sensibilmente la sua offerta contrattuale.
Scenario in teoria possibile ma alquanto improbabile visti i continui problemi finanziari del Real Betis, anche se a questo punto non si può dire con certezza che Miranda si unirà al Milan la prossima estate. Resta da vedere come si evolverà la situazione nei prossimi mesi.
All’anagrafe Kevin Bonvicini.
Malato rossonero, seguo il calciomercato del Milan.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Che stavolta sia davvero mercato a gennaio?
Il Milan si unisce alla Roma nella corsa ad un difensore del Nottingham Forest
Si cerca un vice Theo Hernandez