Il Chelsea è pronto per le offerte del Milan, dopo l’impressionante rendimento dell’inglese durante il prestito.
Il 23enne difensore inglese ha davvero avuto un rendimento eccezionale, consolidando un posto negli undici titolari, e ha ricevuto recensioni entusiastiche dalla leggenda del club Paolo Maldini. SunSport, nel suo articolo odierno, riferisce che i rossoneri hanno un’opzione di 25 milioni di sterline (circa 28 milioni di euro) per acquistare Fikayo Tomori a fine stagione. A causa però di mancati introiti per la pandemia di coronavirus, il Milan sta cercando di negoziare una riduzione della cifra dovuta.
Un eventuale trasferimento definitivo potrà avere un avanzamento veloce se il club si qualificherà per la Champions League la prossima stagione. Nel contempo il coach dei Blues Thomas Tuchel ha tenuto d’occhio l’ex asso del Derby e sta rimuginando sui suoi piani per lui nei prossimi anni. All’inizio di questa stagione, Maldini ha dichiarato:
“Fikayo è un giocatore con caratteristiche, ritmo e intensità particolari. Dal punto di vista fisico crediamo che sia un ragazzo che può fare la differenza. Inoltre ha questa capacità di essere aggressivo e difendere pressando. Il calcio si sta dirigendo sempre più verso le squadre che giocano da uomo a uomo. All’interno di questo, tuttavia, è comunque importante rimanere compatti e sempre in forma. Tomori è in grado di fare entrambe queste cose molto bene. “
Nel frattempo, il Milan potrebbe mettere in vendita Alessio Romagnoli quest’estate per raccogliere i fondi necessari per i trasferimenti.
RossoneroBlog è un sito di informazione parzialmente gratuita sull’ AC Milan: tutto ciò che riguarda la formazione rossonera! Notizie, scoop, calciomercato, curiosità.
Per accedere all’informazione completa è necessario abbonarsi a RB Premium+.
Consulta i termini di abbonamento.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Che stavolta sia davvero mercato a gennaio?
Il Milan si unisce alla Roma nella corsa ad un difensore del Nottingham Forest
Si cerca un vice Theo Hernandez