3 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Danjuma (forse) all’Everton. E Chukwueze?

Arnaut Danjuma (Photo by Tottenham Hotspur FC/Tottenham Hotspur FC via Getty Images)

La situazione là davanti è abbastanza complessa per il Milan

Nonostante la Gazzetta dello Sport questa mattina scriva in un articolo a firma di Luca Bianchin che i colloqui con il Villareal stanno andando bene sia per Samuel Chukwueze che per Arnaut Danjuma, mentre secondo quando riporta il portale spagnolo AS Arnaut Danjuma è a un passo dall’approdare all’Everton, nonostante appunto in Italia lo danno vicinissimo al passaggio al Milan.
I Toffees sarebbero disposti a pagare 3,5 milioni di sterline e a coprire gli stipendi dell’attaccante, presumibilmente per garantire un prestito all’olandese.

Nella finestra di trasferimenti invernali scorsa si era sottoposto alle visite mediche in vista di un trasferimento a Goodison Park, stadio in cui gioca l’Everton. Alla fine, però, decise di andare al Tottenham.
Il periodo con gli Spurs non è andato bene per Danjuma. Non ha quasi mai giocato nel nord di Londra. Secondo l’Evening Standard, il Tottenham ha rifiutato la possibilità di ingaggiare Danjuma a titolo definitivo per 27 milioni di sterline. Per questo motivo, Danjuma vuole trasferirsi al secondo tentativo.

Il Villarreal vuole cedere l’ex attaccante del Bournemouth quest’estate e la squadra di Sean Dyche sembra disposta ad accoglierlo. Gli spagnoli vogliono darlo in prestito con l’obbligo di riscatto mentre il Milan punta ad averlo con diritto e non obbligo. La situazione è certamente ancora ingarbugliata e, secondo la fonte che riporta la notizia, Danjuma sembra destinato a giocare in due squadre differenti.

E Chukwueze?

Il Milan con Chukwueze ha un accordo definito per un pluriennale da circa 4 milioni a stagione: un contratto importante. C’è però da trovare la quadra col Villarreal – medesima situazione che con il Porto per Taremi, l’attaccante che in caso arrivasse chiuderebbe le porte a Chukwueze in quanto extracomunitario. Il Milan ci sta provando seriamente. La distanza tra domanda e offerta c’è ma non così incolmabile, se il Milan volesse fare uno sforzo. Non è impossibile chiudere intorno ai 25 milioni, con i bonus ad alzare o abbassare la cifra di partenza.