25 Novembre 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

De Ketelaere: c’è il rischio Botman-bis?

Charles De Ketelaere

Ormai tutti i media ne parlano: il Milan pare seriamente intenzionato ad effettuare il doppio colpo di mercato con l’accoppiata Ziyech – De Ketelaere. Per l’esterno marocchino del Chelsea la trattativa sembra scorrere su binari favorevoli. Il club londinese infatti sta dando l’assalto al nazionale brasiliano Raphinha, attualmente in forza al Leeds e obiettivo del Barcellona.

Nonostante tutto, la portata economica del Chelsea supera quella del Barcellona e l’arrivo del brasiliano chiuderebbe definitivamente la possibilità a Hakim Ziyech di essere impiegato ancora nelle fila dei Blues. Oltretutto non rientra nelle grazie del tecnico tedesco Tuchel.
Attenzione però perché questo aprirebbe uno scenario importante: il Leeds infatti aveva già approcciato il Bruges per avere Charles De Ketelaere ed ora, se Raphinha dovesse essere venduto, diventerebbe un assalto.

Il Milan, tra oggi e domani dovrebbe soddisfare la richiesta del Bruges (35 milioni) con un’offerta composta da 30 milioni di euro + variabili che possono essere bonus, contropartite tecniche (pare che i belgi siano interessati ai nostro Primavera Jungdal e Roback) oppure una percentuale sulla futura rivendita del fantasista belga. Il Leeds dal canto suo potrebbe alzare ulteriormente l’asticella proponendo 40 milioni cash.

“DeKe” , come ormai incominciano a chiamarlo i tifosi rossoneri, ha già pubblicamente espresso la sua preferenza verso il Milan (in confronto al Leeds ci sono blasoni differenti ed il fatto di potere giocare in Champions League) ma tutto questo ricorda molto la vicenda appena conclusa per la trattativa di Sven Botman, difensore olandese passato dal Lille al Newcastle.

C’è forse il rischio di un Botman-bis? I tifosi rossoneri si augurano vivamente di no.




Scopri di più da RossoneroBlog

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Scopri di più da RossoneroBlog

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

Calma e fiducia: Maldini ha promesso

L'editoriale del Direttore