Paolo Dal Pino, presidente della Lega Serie A, continua a spingere in questa direzione
I dati della diffusione del famigerato Coronavirus Covid-19 mostrano decisamente numeri in calo. Ovviamente è merito delle disposizioni sanitarie, delle vaccinazioni e dell’utilizzo del Green Pass come strumento di accesso in luoghi affollati, strumento fondamentale che sarà utile da metà del mese per accedere ai luoghi di lavoro.
Dati che danno stimoli positivi per la riapertura totale degli stadi e dei palazzetti sportivi. Nel weekend del 15-16 ottobre prossimi si punta ad ottenere dal Governo l’aumento della capienza al 75% ma, come riporta La Gazzetta dello Sport, c’è già chi punta al massimo cioè il 100% del pubblico.
Il sottosegretario alla Salute Andrea Costa ha informato che l’obiettivo del 100% è arrivarci entro fine anno: “Il Green Pass permette di porre l’obiettivo della capienza massima al 100%, anche per gli sport al chiuso. Dobbiamo proseguire con prudenza, rispettando quelle che sono le regole di sicurezza. È un elemento fondamentale, non secondario”.
Dopo le sue parole, a questo punto, spunta un’idea affascinante: avere il Derby del prossimo 7 novembre tra Milan e Inter con lo stadio a capienza piena. Paolo Dal Pino, presidente della Lega Serie A, continua a spingere in questa direzione: “Auspico questo risultato. Il Cts ha dato il via per il 75%, ma per noi esiste solo il 100%. Se si tratta di un breve periodo ok, ma nel resto d’Europa intorno a noi tutti hanno gli stadi al 100%, dalla Spagna all’Inghilterra alla Svizzera”.
RossoneroBlog è un sito di informazione parzialmente gratuita sull’ AC Milan: tutto ciò che riguarda la formazione rossonera! Notizie, scoop, calciomercato, curiosità.
Per accedere all’informazione completa è necessario abbonarsi a RB Premium+.
Consulta i termini di abbonamento.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Tuchel ad un passo dai “Tre Leoni”
Milan-Lecce 3-0: Fonseca parla di evoluzione e in effetti …
Niente finale!