Inoltre si registra un interesse dei rossoneri per Terracciano del Verona
L’attaccante dell’Aston Villa Jhon Duran sarebbe stato proposto al Milan per una possibile trasferimento nel corso del mese. Il 20enne colombiano ha collezionato finora 21 presenze in tutte le competizioni, segnando quattro gol e fornendo un assist, ma ha totalizzato appena 566 minuti di gioco. Da quando è arrivato proveniente dai Chicago Fire nel gennaio dello scorso anno, il giocatore ha dovuto accontentarsi di un ruolo di riserva alle spalle di Ollie Watkins e il suo coinvolgimento è stato limitato.
Secondo Gianluca Di Marzio, Duran è stato proposto al Milan, che apprezza il suo profilo, ma i rossoneri dovrebbero liberare un posto da extracomunitario nella loro rosa prima di fare una mossa. Ovviamente, essendo in fase di proposta, non c’è conferma se si tratterà di un prestito o di una cessione a titolo definitivo, quindi resta da vedere se Duran è stato effettivamente proposto al Milan e se si riuscirà a trovare un accordo tra i due club.
I motivi della probabile partenza di Duran sono stati spiegati dal quotidiano inglese Telegraph all’inizio di questa settimana quando ha parlato di un possibile attrito tra il giovane e Unai Emery, l’allenatore del Villa. Nonostante ciò Emery ha potuto sfruttare le sue caratteristiche fisiche per far rifiatare Watkins in alcune partite.
Duran ha indubbiamente talento e sembra avere un futuro brillante davanti a sé ma, come sempre accade, ha bisogno di continuità e di maturare esperienza per migliorare. Questo aspetto contrasta con il poco utilizzo da parte di Unai Emery e potrebbe essere la ragione più ovvia dell’ attrito.
Inoltre registriamo un interesse del Milan per Filippo Terracciano. Il terzino classe 2003 piace per la sua duttilità in quanto può giocare sia a sinistra che a destra e, all’occorrenza, anche come centrale. Attenzione però alla la Fiorentina che è avanti rispetto ai rossoneri, i quali però nel pomeriggio di oggi l’agente del calciatore Andrea D’Amico è stato avvistato a Casa Milan.
All’anagrafe Kevin Bonvicini.
Malato rossonero, seguo il calciomercato del Milan.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Che stavolta sia davvero mercato a gennaio?
Il Milan si unisce alla Roma nella corsa ad un difensore del Nottingham Forest
Si cerca un vice Theo Hernandez