Brahim Diaz, l’ultimo numero 10 rossonero, farà ritorno alla casa madre quest’anno, a meno di clamorose sorprese. Le prestazioni non proprio esaltanti dell’ultimo campionato hanno con ogni probabilità convinto Paolo Maldini a ritenere eccessivi i 21 milioni richiesti per il suo riscatto.
È noto che il Milan ha indirizzato le sue attenzioni su un obiettivo più dotato come trequartista che risponde al nome di Charles De Ketelaere e si appresta a ricevere anche Yacine Adli, lasciato al Bordeaux in prestito fino alla fine del campionato francese. Entrambi i giocatori, sia il belga che il francese, di cui si parla un gran bene.
Per quanto riguarda gli altri reparti dove i rossoneri stanno guardando di rinforzare la squadra un ruolo in cui si punta ad aumentare qualità (ma non che al Milan manchi) è la difesa. Sven Botman, da sempre pallino di Maldini, si fa sempre più lontano perché, nonostante la volontà del giocatore di vestire la casacca a strisce rossonere, il Lille si sta facendo sedurre dalle proposte da “sceicco” del Newcastle, arrivato ad offrire fino a 50 milioni per l’olandese.
Ecco quindi che il Milan è quasi obbligato a perseguire due strade. Puntare su Bremer, roccioso brasiliano del Torino per il quale i granata però chiedono anche 40 milioni, oppure puntare ad un giovane di qualità ma dal costo contenuto. È andata bene con Fikayo Tomori e perché no quindi ripetere l’operazione?
Sempre dal Club Bruges, come il suo compagno De Ketelaere, dal Belgio il direttore del quotidiano De Telegrafa da per certo l’arrivo al Milan dell’esterno destro Noa Lang. Per lui in stagione 9 goal e 14 assist. Numeri molto interessanti per un ruolo che Pioli intende far diventare un cardine fondamentale per l’attacco, come Rafael Leao sulla sinistra.
A centrocampo stiamo tutti aspettando l’ufficialità del forte nazionale portoghese Renato Sanches, sempre dal Lille, che sostituirà Franck Kessie e che andrà a completare il reparto con Sandro Tonali, Ismael Bennacer (siamo in attesa di notizie per il suo rinnovo) e Tommaso Pobega che di ritorno dal prestito al Torino rimarrà in rossonero.
Infine in attacco, dopo l’arrivo di Divock Origi (fra circa due settimane) c’è l’interesse da parte del Milan per Gianluca Scamacca (richiesta di 40 milioni da parte del Sassuolo) e l’attenzione rivolta verso Torino dove Andrea Belotti, continua a non rispondere alle proposte dei granata per il suo rinnovo. Il giocatore vuole il Milan e i rossoneri vogliono prenderlo a parametro zero. Il “Gallo” andrebbe così a completare un reparto, insieme ad Olivier Giroud, che dovrà fare a meno di Zlatan Ibrahimovic fino all’inizio del 2023 (questioni al ginocchio) e di Marko Lazetic che verrà girato in prestito per un percorso di crescita.
RossoneroBlog è un sito di informazione parzialmente gratuita sull’ AC Milan: tutto ciò che riguarda la formazione rossonera! Notizie, scoop, calciomercato, curiosità.
Per accedere all’informazione completa è necessario abbonarsi a RB Premium+.
Consulta i termini di abbonamento.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Che stavolta sia davvero mercato a gennaio?
Il Milan si unisce alla Roma nella corsa ad un difensore del Nottingham Forest
Si cerca un vice Theo Hernandez