Milan, piccola plusvalenza con la cessione di Laxalt
Non appena gli scozzesi del Celtic di Glasgow hanno annunciato di non voler riscattare o trattenere Laxalt, l’entourage del calciatore si è messo in moto per trovare una nuova soluzione. Da qui l’interesse della Dinamo, che era alla ricerca di un laterale difensivo e ha puntato subito forte sull’ex Genoa.
Arrivano anche i dettagli dell’operazione che porterà Laxalt in Russia. La Dinamo dovrebbe versare nelle casse di via Aldo Rossi circa 4 milioni di euro. Una somma non enorme ma certamente utile per i conti del Milan, che potranno dunque reinvestire oppure inserire la cifra nel bilancio.
Laxalt nel 2018 sbarcò al Milan direttamente dal Genoa. Un affare molto particolare in termini economici e formali: i rossoneri a bilancio lo acquistarono per 14 milioni di euro più altri 4 di bonus in caso del raggiungimento di obiettivi individuali e di squadra.
Ma effettivamente il Milan ha girato al Genoa solo 3 milioni di bonus, visto che i Grifoni avevano un debito da 11 milioni in sospeso con la società meneghina, dovuto al riscatto da effettuare di Gianluca Lapadula. Dunque i rossoneri, con i 4 milioni che arriveranno da Mosca, effettuano anche una piccola plusvalenza a livello di introito.
RossoneroBlog è un sito di informazione parzialmente gratuita sull’ AC Milan: tutto ciò che riguarda la formazione rossonera! Notizie, scoop, calciomercato, curiosità.
Per accedere all’informazione completa è necessario abbonarsi a RB Premium+.
Consulta i termini di abbonamento.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Che stavolta sia davvero mercato a gennaio?
Il Milan si unisce alla Roma nella corsa ad un difensore del Nottingham Forest
Si cerca un vice Theo Hernandez