3 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Dobbiamo davvero continuare a seguire la “telenovela Donnarumma”?

Il rinnovo del contratto di Gigio Donnarumma è ormai un argomento che va avanti da mesi. A destra e a manca si sprecano gli articoli ed editoriali di giornalisti sportivi , più o meno autorevoli, recanti notizie più o meno fondate su forbici tra domanda ed offerta, su squadre pronte ad ingaggiare il nostro portiere a suon di milioni, sulle dichiarazioni d’amore di Gigio per i colori rossoneri e sul tirare la corda da parte del suo agente Mino Raiola.

A fine giugno il contratto di Donnarumma scadrà e il portiere sarà libero di accasarsi dove preferisce. Potrà andare in Premier League dove, sempre secondo i giornalisti di cui sopra, c’è un plotone di squadre che lo vorrebbe assumere oppure al Paris Saint Germain, dove pare che Leonardo lo aspetti con un contratto da 12 milioni di euro l’anno, o addirittura al Real Madrid dove, secondo i segugi del giornalismo sportivo italiano, Zinedine Zidane lo aspetta come Giulietta aspettava Romeo al balcone. Anzi, dirò di più … è già libero di farlo ora ma ….. guarda caso non lo ha ancora fatto.

Dicono che l’offerta del Milan sia di €8M contro la richiesta di Raiola che ammonta a €12M e che questa forbice non accenna a diminuire, né in un senso e nemmeno nell’altro. Quindi a questo punto, dato che è libero, perché Raiola non si è messo già d’accordo con PSG, Man City, Man Utd, Real Madrid e tutti gli altri? Addirittura , notizia di poche ore fa della Gazzetta dello Sport, pare che ci sia un ultimatum da parte del Milan per la serie “prendere o lasciare” e naturalmente ormai si sono fatti tanti di quei nomi per la sua sostituzione con i quali si potrebbe mettere in piedi un’intera squadra di calcio.

Non so se Gigio rimarrà al Milan oppure andrà via. Due cose sono però certe: la prima è che questa telenovela francamente ci ha stufato e la seconda è che ormai tutti avremmo dovuto capire che al Milan sanno quello che fanno e che, se tutte le notizie sono vere, il Milan non deve farsi prendere per il collo da nessun procuratore o giocatore … e di buoni giovani portieri è pieno il mondo.