3 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Donnarumma fa finta di non capire?

Gianluigi Donnarumma (foto Daniele Buffa/Image Sport) nella foto: Gianluigi Donnarumma

Durante la semifinale di Nations League, poi persa dall’Italia contro la Spagna, Gianluigi Donnarumma è stato preso di mira dai suoi ex tifosi a San Siro, che lo hanno fischiato ad ogni occasione utile, non perdonandogli di la mancata riconoscenza nei confronti del Milan quando è passato al Psg.

Il portiere della Nazionale ha ‘risposto’ a quei fischi ignorandoli con un messaggio pubblicato sul proprio account ufficiale Instagram: «Non è andata come volevamo, ma ce l’abbiamo messa tutta. Lo spirito e l’impegno sono quelli che sempre ci accompagnano quando indossiamo i colori del nostro Paese. A testa alta verso i prossimi obiettivi».

La nostra opinione: è vero che umiliare il portiere della propria Nazionale non è un comportamento sportivo. Su quali siano i comportamenti sportivi potremmo riempire un’enciclopedia a volumi raccontando tutti gli episodi di anti-sportività accaduti nel mondo. L’ultimo in ordine di tempo il comportamento degli inglesi nei nostri confronti, insinuando brogli e scorrettezze quando la medesima Nazionale ha vinto gli Europei.

Gigio a parere nostro vive su un altro pianeta. Come si suol dire “o ci è, o ci fa” continuando a far finta di non capire che i tifosi milanisti, che come tutti ragionano passionalmente e non guardano il calcio come un business, hanno preso il suo comportamentio nei confronti della società AC Milan, della sua dirigenza, del suo allenatore e dei suoi tifosi come un tradimento.


Non facendo guadagnare soldi al Milan con il suo passaggio al PSG ha fatto la figura del figlio che tradisce la madre che lo ha nutrito ed accudito fino al quel momento. Sappiamo tutti i soldi che guadagnava al Milan, non erano pochi. Se la sua mira era guadagnare il doppio avrebbe potuto almeno per riconoscenza far guadagnare denaro al Milan dalla vendita del suo cartellino.


Se proprio si deve parlare di comportamento anti-sportivo, il comportamento di Gianluigi Donnarumma nei confronti del Milan ne è l’esempio lampante.