Il caso di Aster Vranckx (ma anche quello di De Ketelaere). Siamo sicuri che non è da Milan?
Aster Vranckx e il suo futuro al Milan. Il centrocampista è attualmente in prestito al Milan dal Wolfsburg e i rossoneri hanno dalla loro parte un diritto di riscatto fissato a 12 milioni. Il giovane belga è stato utilizzato pochissimo da Stefano Pioli e viene da pensare che al Milan difficilmente eserciteranno tale diritto.
C’è però un’idea nell’aria e riguarderebbe Ante Rebic, in uscita dai rossoneri. Il nostro attaccante croato è molto stimato dall’attuale allenatore del Wolfsburg Kiko Kovac. Le due squadre quindi starebbero valutando l’idea di uno scambio che porti l’attaccante croato in Germania e determini la permanenza di Vranckx a Milanello anche nel futuro senza dover sborsare i 12 milioni di euro pattuiti.
Euro più, euro meno la valutazione di entrambi i giocatori è circa la medesima (Transfermarkt fornisce una valutazione di 10 milioni di euro per Rebic) e in questo modo il Milan potrebbe lasciare andare il croato che troverebbe nuovi stimoli in Germania assicurandosi nel contempo un giovane di qualità.
Attenzione però perché anche il Napoli è interessato a Vranckx e sarebbe disposto a trattare con il Wolfsburg per l’acquisto del cartellino. La domanda sorge spontanea e crea una ridda di dubbi: ma se la prossima squadra campione d’Italia, quella che ha sviluppato i talenti di Anguissa oppure Lobotka, vuole Vranckx significa che il ragazzo non è così male come sembra. Perché quindi Pioli non lo fa mai giocare?
E allora la domanda vale anche per De Ketelaere, altro talento belga inespresso nella squadra rossonera.
Stiamo quindi sempre ben attenti prima di decretare che un giovane “non è da Milan”, frase che spesso ricorre sulla bocca dei tifosi. Anguissa e Lobotka insegnano …
RossoneroBlog è un sito di informazione parzialmente gratuita sull’ AC Milan: tutto ciò che riguarda la formazione rossonera! Notizie, scoop, calciomercato, curiosità.
Per accedere all’informazione completa è necessario abbonarsi a RB Premium+.
Consulta i termini di abbonamento.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Tuchel ad un passo dai “Tre Leoni”
Milan-Lecce 3-0: Fonseca parla di evoluzione e in effetti …
Niente finale!