3 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Dubai SuperCup: oggi Arsenal-Milan. Si attendono spunti da Adli e Origi.

Yacine Adli

Alle 15.00 il match amichevole tra Arsenal e Milan per la SuperCup di Dubai.

Oggi pomeriggio si giocherà la prima delle tre amichevoli di lusso che il Milan ha in calendario per questo mese di dicembre. il match contro l’Arsenal (oggi alle 15.00 su DAZN, Sky Sport Uno e Sky Sport Football) è il primo dei due nell’ambito della Dubai SuperCup (il secondo sarà contro il Liverpool venerdì 16 alle 16.30) mentre il prossimo 30 dicembre i rossoneri si recheranno in Olanda per un’amichevole contro il PSV Eindhoven.

Sono tutte partite utili per aumentare i minuti giocati nelle gambe dei rossoneri che non hanno partecipato ai Mondiali in Qatar e per permettere al Mister Stefano Pioli di provare soluzioni differenti rispetto al canonico 4-2-3-1 che è ormai il marchio di fabbrica del Milan da quando il coach è il responsabile.
Oltre che a provare esperimenti come la difesa a tre, già vista in amichevole contro il Lumezzane, si potrà vedere Tommaso Pobega che si impiega nel ruolo di terzino date le assenze di Theo Hernandez (al Mondiale) e Fodé Ballo-Touré (in vacanza).

Ci si attende però qualcosa anche da due giocatori che finora non hanno reso, per motivi differenti, come ci si aspettava e cioè Yacine Adli e Divock Origi.
Il giovane franco-algerino, dopo i segnali positivi visti contro il Lumezzane, giocherà come trequartista e vorrà continuare a trasmettere tali segnali per restare al Milan e giocarsi le sue chances di incidere in campionato. L’alternativa sarebbe decidere per un prestito di sei mesi in altra formazione di Serie A per entrare al meglio nei meccanismi del campionato italiano. Dopo questa parentesi negli Emirati Arabi Uniti, Adli e Pioli potrebbero avere le idee più chiare.

Contro i Gunners dell’Arsenal anche Origi potrebbe avere la sua occasione per dimostrare che la sua nomea di campione decisivo che si è costruito al Liverpool non è una cosa inventata. Dopo una prima parte di stagione che lo ha visto anche alle prese con problemi fisici, oggi potrebbe mettersi in mostra proprio contro una di quelle formazioni che tante volte ha incontrato nel corso dei suoi 7 anni di militanza dei Reds di Liverpool.