23 Novembre 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

È arrivata l’ora di Pellegri?

Pietro Pellegri (Getty Images)

Dopo il trionfo al Wanda Metropolitano è arrivata l’ora di pensare di nuovo al campionato. I neroverdi del Sassuolo si presenteranno a San Siro domani 28 novembre per il fischio d’inizio alle 15.00.
Olivier Giroud è uscito malconcio dal match contro l’Atletico Madrid. Gli esami strumentali a cui si è sottoposto negli ultimi giorni hanno evidenziato una lesione al bicipite femorale sinistro. Come vi avevamo anticipato su Twitter, il giocatore sarà valutato nuovamente tra 10 giorni ma ci vorranno almeno 3 settimane prima di rivederlo in gruppo. Oltretutto Ante Rebic ne avrà anche lui per molto ed è fuori da prima della partita al Franchi di Firenze.

Dopo qualche problema fisico, dunque, sembra essere arrivato il momento di Pietro Pellegri. Ibrahimovic è il titolare, ma non potrà certamente giocarle tutte. Il giovane Pellegri si farà trovare pronto e ripagherà la fiducia accordatagli da Mister Pioli?? “Sta bene e si è allenato bene. È intelligente  – ha dichiarato Pioli in conferenza stampa – capisce che può essere arrivato il suo momento e si farà trovare pronto”.

L’ex Monaco, infatti, avrebbe tutte le caratteristiche per inserirsi al meglio nel gioco rossonero: forte fisicamente e dotato tecnicamente, abile negli spazi perché con gamba, senza lesinare una certa pericolosità in area di rigore. Rimaniamo in attesa di vedere se il coach rossonero gli concederà spazio o se ancora una volta sarà Rafael Leao ad essere dirottato come prima punta per dare ricambio a Ibrahimovic. Difficile pensare a quest’ultima soluzione in quanto l’assenza di Ante Rebic non la consente a meno di non piazzare Alessandro Florenzi come esterno destro alto e dirottare Alexis Saelemaekers sulla sinistra.


Scopri di più da RossoneroBlog

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Scopri di più da RossoneroBlog

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere