22 Novembre 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

È fatta per Christian Pulisic! L’obiettivo è presentarlo il giorno del raduno

Christian Pulisic è un giocatore rossonero. Chelsea e Milan hanno trovato l’accordo.

Il giornalista Daniele Longo, in un articolo odierno sul portale Calciomercato .com, riporta la notizia (ripresa poi da molte altre testate) che l’accordo tra il Milan ed il Chelsea per Christian Pulisic è finalmente stato trovato.

Manca solamente l’ufficialità ma, come direbbe un altro esperto di calciomercato Fabrizio Romano, si può considerare un “done deal” ovvero un’operazione conclusa. Il trequartista americano con passaporto croato arriva a Milanello per 20 milioni di euro, bonus compresi riguardanti obiettivi che dovranno essere raggiunti dal giocatore e dalla squadra di Stefano Pioli nel corso della stagione.

Rimangono i dettagli burocratici e, a quanto pare, l’obiettivo della dirigenza rossonera sarebbe avere Pulisic già disponibile per il raduno di lunedì 10 luglio di modo da presentarlo ufficialmente al Mister e ai compagni. Obiettivo non fondamentale ma di buon impatto perché con lui si presenterebbero già quattro rinforzi arrivati finora: Pulisic, appunto, Loftus-Cheek-Cheek, Romero e il secondo portiere Sportiello.

Il capitano della nazionale USA è un giocatore forte e versatile che può giocare indistintamente come ala destra o sinistra ma anche come trequartista ed è lì che Stefano Pioli lo vorrebbe schierare, avendo lui al centro, Leao a sinistra e Chukwueze a destra.
Piccola curiosità: Pulisic dovrebbe prendere il numero 22, numero che fu di Kakà ma anche il suo quando giocava al Borussia Dortmund.


[noptin-form id=6450]



Scopri di più da RossoneroBlog

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Scopri di più da RossoneroBlog

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere