3 Dicembre 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Era meglio il mercato di Maldini e Massara? Non proprio e comunque non era tutta roba loro

Oggi, ai primi di dicembre, il Milan è 3° in classifica e se qualche pianeta si allinea potremmo anche continuare il cammino in Champions … lo sapremo presto.

La scorsa stagione, alla 13ª giornata, il Milan era 2° dietro il Napoli, nel 2021/22 era ancora 2° sempre dietro il Napoli, nel 2020/21 era 1° e l’Inter tallonava ad un punto mentre nel 2019/20 era 14° grazie al disastro del “maestro” Giampaolo. Proprio nel 2019 arrivò a sostituirlo Stefano Pioli che condusse i rossoneri al 6° posto, accedendo all’Europa League, chiudendo il campionato con 19 vittorie, 9 pareggi e 10 sconfitte e con Ante Rebic capocannoniere con 11 reti segnate.

Diciamo quindi che da quando c’è Stefano Pioli sulla panchina il Milan ha cominciato a stare in pianta stabile nelle zone alte della classifica. Nel 2020/21 chiuse 2°, nel 2021/22 arrivò lo Scudetto e nel 2022/23 si piazzò 4° anche grazie alla penalizzazione di 10 punti comminata alla Juventus. Anche per quest’anno quindi le premesse per chiudere un buon anno ci sono e la rosa che Furlani e Moncada hanno messo a disposizione del coach rossonero, con il suo consenso e secondo le sue richieste, è di livello alto. Alti e bassi finora ma non vi è dubbio che le qualità tecniche della rosa di Pioli si siano innalzate.


Scopri di più da RossoneroBlog

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Scopri di più da RossoneroBlog

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere