
Saelemaekers va bene ma …
Contenuto PREMIUM PLUS
Quando il Milan tramite le varie soluzioni del suo tecnico Stefano Pioli non ci stupisce con soluzioni alternative come Theo a centrocampo oppure come oggi contro la Salernitana dove abbiamo visto Saelemaekers scambiarsi alternativamente di posto con Leão, classicamente gioca con la catena di sinistra composta da Theo ed il campione portoghese sulla sinistra, votata a soluzioni di attacco, e quella di destra con Capitan Calabria più presente a livello difensiva e di contenimento in abbinamento a Saelemaekers oppure Junior Messias.
Pioli però, proprio per le caratteristiche di Alexis e osservando un Messias che entra in avanzata età con conseguente aumento di stop per infortuni, non ha nascosto di volere cambiare questa soluzione avendo magari un giovane esterno destro che faccia quello che Rafael Leão fa a sinistra, cioè saltare l’uomo e accentrarsi verso la porta oppure andare sul fondo e crossare per la punta centrale. Ecco quindi che per la prossima sessione estiva di calciomercato sta valutando alcuni nomi.
Fino ad ora la stampa specializzata ha fatto quelli di Hakim Ziyech del Chelsea oppure in tempi molto più recenti quelli di Noni Madueke, inglese che gioca per il PSV Eindhoven, Angelo Gabriel, 18enne del Santos, oppure Dango Ouattara, 22enne del Lorient.
Un altro nome interessante che è spuntato fuori oggi è Crysencio Summerville, ala destra classe 2001 di proprietà del Leeds United.
Summerville sta vivendo una buona stagione nella squadra di Leeds, ha all’attivo 11 presenze in Premier League con 4 reti delle quali una ha contribuito alla splendida vittoria degli uomini di Jesse Marsch ad Anfield contro il Liverpool dell’ottobre scorso (1-2).
Parliamo di di un’ala che è abile a giocare sia a destra che a sinistra, forte di destro ma sa utilizzare bene anche il sinistro. Non ha la struttura fisica di un Madueke (182 cm) perché è alto solamente 174 cm ma questo lo rende molto agile, abile negli spazi stretti e nel dribbling. Queste caratteristiche tecniche si abbinano ad un’ottima progressione sia palla al piede che senza il pallone. Un’altra cosa che al Milan apprezzerebbero molto è il suo atteggiamento sempre propositivo e combattivo su ogni pallone.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Igli Tare al Milan: scelta strategica o mancanza di alternative?
Maignan attira l’attenzione di Chelsea e Aston Villa
Direttore Sportivo, allenatore: bando alle ciance