24 Novembre 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Fabio Blanco, nuovo talento spagnolo per il Milan?

Ha solo 17 anni, ma sta letteralmente facendo girare la testa a Real Madrid e Barcellona. Secondo MundoDeportivo, nota testata sportiva spagnola, i due club più rinomati di Spagna e d’Europa sono pronti a darsi battaglia per aggiudicarsi il giovanissimo Fabio Blanco. Ma attenzione, perché anche Juventus e Milan sono sulle tracce del talento nativo di Almeria. La cantera del Valencia ci ha azzeccato ancora una volta, sfornando uno dei prospetti più interessanti che ci sono per adesso in circolazione. Sarebbero interessate anche Manchester City, Manchester United e Chelsea ma la Brexit impedisce il trasferimento dei minorenni in Inghilterra e pertanto il trasferimento in Inghilterra sarebbe impossibile. La lista delle pretendenti quindi si accorcia, con il Milan che potrebbe tentare l’assalto allo spagnolo. Certo competere con club come Barcellona e Real Madrid non è affatto semplice, ma Paolo Maldini ha dimostrato più volte di essere agilissimo nel mercato.

Fabio Blanco è un classe 2004 , cresciuto nelle giovanili del Valencia, gioca adesso nell’Under 19 del club spagnolo, ma sembra già pronto al grande salto di qualità. Il suo ruolo è quello di esterno d’attacco destro, dotato di grande velocità e, a quanto pare, una tecnica da far invidia. Il giocatore è stato soprattutto apprezzato per la sua ottima capacità di servire i compagni attaccanti con cross precisi e tagliati; ma anche perchè bravo nel creare superiorità numerica e andare a concludere in porta dopo aver saltato l’avversario, grazie alle sue grandi qualità di dribbling.

Non si conosce il suo valore di mercato, ma date le premesse andrà molto probabilmente ad ingrossare le casse del  Valencia con la sua eventuale cessione. È sicuramente un prospetto da coccolare e far crescere con calma e libertà, e chissà che il Milan – ormai esperto nell’allevare giovani talenti – non riesca a portarlo tra le sue fila.


Scopri di più da RossoneroBlog

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Scopri di più da RossoneroBlog

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere