5 Ottobre 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Fabrizio Romano conferma: “Loftus-Cheek pronto a lasciare il Chelsea”

Secondo l’esperto di calciomercato, l’inglese pronto a trasferirsi al Milan

Il Chelsea è pronto a nominare Mauricio Pochettino come prossimo allenatore dopo una stagione disastrosa con la guida di Graham Potter, che ha visto il Chelsea non qualificarsi per le competizioni europee. I Blues sono attualmente al 11° posto in Premier League.

Due mercati, estivo e successivamente anche invernale, davvero dispendiosi (più di 600 milioni di sterline) costringono ora il Chelsea a vendere giocatori e a ridurre drasticamente la rosa. Per questo sembra che Ruben Loftus-Cheek guiderà un esodo di giocatori da Stamford Bridge.
Parlando sul suo canale YouTube Fabrizio Romano, il noto esperto di calciomercato internazionale, ha confermato che i semifinalisti di Champions League del Milan sono vicini a trovare un accordo per il 27enne centrocmpista, desideroso di un nuovo inizio all’estero.

“Ho un importante aggiornamento in esclusiva sul Chelsea, perché da quello che ho capito, una delle prime uscite sarà completata nei prossimi giorni. Sappiamo che a Londra dovranno essere smart, che dovranno vendere o scaricare giocatori il prima possibile a giugno. Questa sarà una priorità per il Chelsea”, ha dichiarato Romano.

“Per Ruben Loftus-Cheek, il Milan è in trattative molto avanzate, da quello che ho capito. Il Milan sta spingendo molto su questo giocatore, le trattative tra i club sono avanzate, il giocatore è aperto al trasferimento. C’è ancora tempo per discutere i termini di questo accordo tra i club e la parte del giocatore, ma la conversazione è concreta, è avanzata e quindi Loftus-Cheek potrebbe lasciare il Chelsea, e provare una nuova esperienza in Italia con il Milan in testa alla corsa”.

Chi altro il Chelsea potrebbe cercare di vendere?

Loftus-Cheek sembra una partenza ovvia, dato che il centrocampista da 120mila di sterline a settimana non ha mai conquistato un posto da titolare al Chelsea da quando è entrato in academy, ma ha collezionato 30 presenze in questa stagione e avrebbe potuto essere un utile rinforzo nella squadra.
Mateo Kovacic, Pierre-Emerick Aubameyang e Mason Mount sono stati tutti collegati alle uscite, e anche Hakim Ziyech ed Edouard Mendy potrebbero essere messi alla porta, mentre il Chelsea punta ad abbandonare alcuni dei suoi giocatori più “anziani”.

Si dice che Pochettino desideri una squadra più giovane per riportare il Chelsea in carreggiata e competere nuovamente ai vertici. Il club ha investito molto su Mykhailo Mudryk ed Enzo Fernandez e potrebbe cercare di costruire la squadra attorno a questi promettenti talenti, trovando al contempo una via d’uscita per alcuni altri.



Scopri di più da RossoneroBlog

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.