Ieri sera è finalmente sbarcato a Milano Charles De Ketelaere. Oggi sono previste le visite mediche, poi ci sarà la firma sul contratto. Dopodiché conoscerà il Mister e si unirà ai compagni.
Maldini e Massara, nonché Pioli, pensano che Charles sia il tassello giusto per completare il reparto offensivo del Milan e che il suo impiego potrà offrire differenti soluzioni, secondo le esigenze della partita. Una cosa è certa: questo ragazzo arriva con delle pressioni sulle spalle davvero alte.
Per come è stato “pompato” a livello mediatico sia tutta la “telenovela” della sua trattativa che le continua descrizione delle sue caratteristiche tecniche, ormai tutti si aspettano che stia per scendere in campo un misto tra Messi e Pelè.
In realtà, amici rossoneri, è un ragazzo di grande talento e potenziale, nel giro della nazionale belga dei diavoli rossi , ma pur sempre un 21enne che cambia Paese, stile di vita, stile di calcio ed amicizie. Maldini, Massara e Pioli sanno benissimo che anche con Charles ci vorranno calma e pazienza, come la si è avuta con Rafael Leao e Sandro Tonali, con Theo Hernandez e Pierre Kalulu.
Guarda caso però tutti nomi che stanno facendo benissimo al Milan e che rappresentano oggi certezze. Quindi, cari amici e care amiche rossonere, facciamo quello che abbiamo fatto molto bene finora: vogliamo bene a questo ragazzone belga e aspettiamolo con pazienza, come abbiamo fatto per Rafael oppure Pierre e come stiamo facendo per Yacine.
Sono sicuro che ci ripagherà con belle cose da vedere
Fabio Caserini è tifoso milanista fin dall’età di sei anni, quando Gianni Rivera consegnò lo scudetto al Milan grazie ad un suo goal contro il Brescia.
È Direttore Responsabile di RossoneroBlog e insieme ad altre 5 persone è co-fondatore del gruppo privato Facebook Casa Rossonera
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Come direbbero a Roma … aridàje!
Tutto il marcio nella Lega
Bologna-Milan rinviata. La solita farsa all’italiana