6 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Femminile, Inter-Milan 0-3: derby alle rossonere ma addio Champions

Il derby di Milano tutto al femminile era una gara valida per la penultima giornata del campionato di Serie A Femminile. Nel caso di successo, le ragazze di Ganz avrebbero dovuto sperare in un passo falso della Roma contro la Sampdoria per giocarsi la qualificazione in Champions all’ultima giornata. 

Il successo delle rossonere è arrivato ma, ahimè, anche quello delle giallorosse della Roma contro la Sampdoria. Pertanto terzo posto consolidato ma piazzamento in Champions League sfumato. In ogni caso guardiamo il lato positivo e pensiamo che Maurizio Ganz ha e avrà una base di tutto rispetto da cui partire per il prossimo campionato che si avvia a diventare professionistico.

Le rossonere quindi si aggiudicano il derby con un rotondo 0-3 frutto dei goal di Thomas al 17′, di Boureille al 50′ che trasforma con un colpo di testa indirizzato sul secondo palo un perfetto corner di Tucceri Cimini e di quest’ultima al 60′ con una punizione telecomandata.

Una gara giocata molto sul piano fisico che ha visto un possesso palla del 61% a favore delle nerazzurre e sostanzialmente un pareggio nei tiri (13) e in quelli in porta (5 nerazzurri contro 4 rossoneri). Brave rossonere!