6 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Femminile: le rossonere battono il Napoli nel recupero.

Vittoria sofferta per le ragazze di Maurizio Ganz

Le parole del Mister a fine partita: “Sapevamo di trovare una squadra messa bene in campo, tra le migliori del campionato. Una partita sporca con tante nostre giocatrici che per gli impegni con le Nazionali sono arrivate giovedì. La stanchezza si è sentita nel secondo tempo, il gol sarebbe potuto arrivare prima. Siamo calate un po’ ma è normale. Avevamo tante assenze”.

Le due squadre erano reduci da due sconfitte nella prima giornata: il Napoli aveva perso sul campo del Como mentre il Milan era stato battuto è stato battuto dalla Roma campione d’Italia.
È stata una partita combattuta da entrambe le squadre e non sono mancate le occasioni da una parte e dall’altra. Verso il 70′ la stanchezza si è cominciata a sentire e le squadre hanno iniziato ad allungarsi.

All’85’ infortunio per Andrea Staskova ma il Milan a quel punto aveva terminato i cambi.  Nei minuti di recupero al 96′ forcing del Milan in area del Napoli.Ne nasce un batte e ribatti e la palla termina sui piedi di Laurent che la scaraventa sotto la traversa. 

La squadra di Ganz sblocca la partita e porta a casa i primi tre punti in questo campionato anche se onestamente il Napoli può recriminare in quanto per le occasioni di vincere il match che ha avuto con Banusic.