1 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Femminile: Milan-Como 3-2

Milan-Como Women in posticipo chiude la tredicesima giornata della Serie A femminile. Era una gara importante per le lariane, per confermarsi e ottenere una buona posizione nella Poule Scudetto, mentre per le rossonere, terzultime a soli 10 punti, era l’occasione per trovare punti fondamentali di modo da allontanarsi dalla zona più calda della classifica, quella della Poule Salvezza.

Le rossonere schieravano in partenza Giuliani tra i pali; difesa composta da Guagni, Swaby, Piga e Soffia. La linea mediana con Dubcova, Mascarello e Grimshaw, mentre il tridente offensivo era formato da Asllani, Staskova e Laurent. Entrambe le squadre erano alla ricerca dei tre punti che in campionato mancano in casa Milan da sette turni e si fanno invece attendere da sei per le lariane.

Al minuto 11′ Staskova salta più in alto di tutte e porta in vantaggio il Milan sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il raddoppio al 43′ con Mascarello che approfitta di una palla vagante in area in seguito a un rimpallo e supera Korenciova. Nella ripresa al 62′ è ancora il Milan a trovare la rete: viene battuta una punizione, Piga di testa serve Staskova che a due passi dalla porta centra la doppietta personale.

Al 79′ il Como accorcia le distanze con Skorvankova servita da Martinovic e al quarto dei minuti di recupero Martinovic segna il secondo goal per il Como spiazzando Giuliani di testa su cross da destra di Pastrenge. Non c’è però più tempo e la gara termina 3 a 2 per il Milan che ritrova la vittoria in campionato salendo a quota 13 punti.

MILAN-COMO WOMEN 3-2

Marcatrici: 12’ Staskova, 43’ Mascarello, 62’ Staskova, 79’ Skosvankova, 90’+4’ Martinovic

Milan (4-3-3): Giuliani; Guagni, Swaby, Piga, Soffia; Dubcova, Mascarello (75’ Vigilucci), Grimshaw (87’ Mesjasz); Asllani (75’ Rubio Avila), Staskova (87’ Marinelli), Laurent (70’ Domping).

Allenatore: Davide Corti.

Como Women (4-4-2): Korenciova; Lundorf (46’ Bergersen), Rizzon, Cox, Cecotti; Monnecchi (69’ Martinovic), Hilaj (69’ Pastrenge), Vaitukaityté (80’ Colombo), Picchi (46’ Karlenas); Sevenius, Skorvankova.

Allenatore: Marco Bruzzano.

Ammonite: Cecotti (C), Hilaj (C), Mesjasz (C)