Fiorentina e Milan si sono incontrate oggi allo stadio “Pietro Torrini” di Sesto Fiorentino nella gara valida per la seconda giornata di ritorno della Poule Scudetto di Serie A femminile.
In palio c’era il terzo posto, dopo che Scudetto e qualificazione alla prossima Champions League femminile sono stati già assegnati. La Fiorentina arrivava alla sfida dopo aver rimediato una sconfitta di misura contro la Roma, che ha di fatto praticamente consegnato la coccarda tricolore alla squadra giallorossa. Il Milan invece dopo il pareggio con la Juventus voleva ripetere la prestazione d’orgoglio della scorsa settimana.
Caldo infernale anche a Sesto Fiorentino e la partita fa fatica a prendere ritmo. Dopo circa venti minuti di assoluto equilibrio senza occasioni da gol arriva come un fulmine a ciel sereno il rigore per la Fiorentina al 36′ a causa dell’avventata uscita di Babb che travolge la ex Boquete, pronta a calciare in porta. Il portiere del Milan è costretto a lasciare il campo a seguito dello scontro di gioco, al suo posto Giuliani.
La stessa Boquete segna, grazie anche all’aiuto del palo, e la Viola è in vantaggio. Il primo tempo si chiude così. Nella ripresa è ancora la squadra viola che crea alcuni scompigli ma al 50′ l’azione insistita del Milan trova la conclusione potente di Dompig dal centro area per trafiggere Baldi e a ristabilire la parità.
Con questo risultato la classifica di Serie A femminile non si muove: Milan che mantiene il terzo posto e Fiorentina che insegue a un punto di distanza.
FIORENTINA-MILAN 1-1 (40′ Boquete, 50′ Dompig)
Fiorentina (4-3-2-1): Baldi, Jackmon, Tortelli, Agard, Cafferata, Breitner, Severini, Catena, Boquete, Mijatovic, Hammarlund.
Allenatore: Panico.
Milan (4-2-3-1): Babb, Bergamaschi, Fusetti, Vigilucci, Thrige, Grimshaw, Mascarello, Soffia, K.Dubcova Dompig, Piemonte.
Allenatore: Ganz.
Massimo Spaggiari è un appassionato tifoso milanista, esperto in particolare di Milan Femminile e Milan Primavera. Insieme a Fabio Caserini ed altre 6 persone è co-fondatore del gruppo privato Facebook Casa Rossonera
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Tuchel ad un passo dai “Tre Leoni”
Milan-Lecce 3-0: Fonseca parla di evoluzione e in effetti …
Niente finale!