Alla sedicesima giornata del campionato di Serie A Femminile si sono incontrate Milan ed Empoli Ladies. La compagine di Maurizio Ganz arrivava dalle pesanti sconfitte contro la Juventus (4-0 in campionato) e contro l’Inter (2-1 in Coppa Italia). Le rossonere, quindi, erano chiamate ad una risposta importante. Al 6′ del primo tempo una grande occasione per le rossonere che colpiscono un palo con Vero Boquete calciando di prima intenzione.
Nel primo tempo poi non si segnala nulla di importante mentre alla ripresa l’occasione sfiorata dal capitano Valentina Giacinti , che non ci arriva per pochissimo su cross di Bergamaschi. Il vantaggio viene realizzato da Natasha Dowie grazie ad una imbucata di Boquete. L’attaccante rossonera, a tu per tu con il portiere, non sbaglia. Un altro paio di occasioni di Giacinti al 75′ ed al 79′ , mentre nei minuti di recupero le Empoli Ladies si rendono pericolose con una punizione di Glionna che sfiora l’incrocio dei pali.
Alla fine il Milan di mister Ganz torna alla vittoria. E lo fa con una prestazione convincente: nonostante le tantissime occasioni divorate nel corso dei novanta minuti e le difficoltà degli ultimi minuti, le rossonere portano a casa i tre punti grazie alla rete di Dowie.
RossoneroBlog è un sito di informazione parzialmente gratuita sull’ AC Milan: tutto ciò che riguarda la formazione rossonera! Notizie, scoop, calciomercato, curiosità.
Per accedere all’informazione completa è necessario abbonarsi a RB Premium+.
Consulta i termini di abbonamento.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Tuchel ad un passo dai “Tre Leoni”
Milan-Lecce 3-0: Fonseca parla di evoluzione e in effetti …
Niente finale!