1 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Femminile: Milan-Fiorentina 2-2

Il Milan femminile di Mister Corti non è andato oltre il pareggio contro la Viola ieri al Puma House of Football. Un risultato di parità che sta stretto. Per come è stata condotta la gara sia nel primo tempo che nella ripresa, le rossonere avrebbero meritato la vittoria. Il pari contro la Fiorentina nulla ha a che vedere con quello di sei giorni fa contro il Pomigliano. In quell’occasione abbiamo visto un Milan passivo e poco pericoloso. Ieri invece è stata tutt’altra cosa.

Se infatti contro il Pomigliano non abbiamo subito goal ma nemmeno lo abbiamo trovato, ieri due centri sono arrivati ma qualche sbavatura ha permesso alle giocatrici in maglia viola di pareggiare. Nel frattempo, sotto la guida di Davide Corti, è arrivata l’esplosione di Kamila Dubcova, una giocatrice che sembrava in procinto di lasciare al squadra nello scorso mese di gennaio e che invece ha trovato non solo la giusta condizione fisica ma anche quella mentale. Risultato? Con iri ha segnato il suo quarto gol tra Serie A e Coppa Italia in appena quindici giorni.

Al pareggio della Fiorentina dopo il primo goal di Dubcova, ha replicato Staskova portando in vantaggio le rossonere poi riprese però da Agard su svarione di Piga. Il Diavolo è ora a 15 punti in classifica, a cinque lunghezze dalla quinta posizione valida per la Poule Scudetto, occupata dal Sassuolo, che ha vinto per 2-0 contro il Napoli Women.