1 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Femminile: Milan-Inter 2-1

Finalmente un derby vinto !!

Dopo la bruciante sconfitta dei nostri ragazzi nel campionato Primavera per 2-1 con il Genoa mettendo così a rischio la qualificazione nella pool scudetto (domenica il derby con la capolista) ci hanno pensato le nostre ragazze a riportare un pò di sole andando a vincere il derby con le nerazzurre. Purtroppo questo fa crescere ancor di più i rimpianti per la sconfitta con il Sassuolo. Oggi però occorre applaudire all’impresa del Milan.

All’ottavo milan in vantaggio azione personale di Dompig sulla fascia, punta l’area, cross forte e teso in mezzo, che genera una carambola strana tra Alborghetti e Cetinja che si infila in rete alla spalle del portiere neroazzurro. Dopo un’altra nostra occasione sprecata al ’33 raddoppia il Milan, sugli sviluppi di calcio d’angolo Piga in rovesciata rimette in area una respinta corta della difesa, la respinta di Cetinja carambola addosso all’attaccante rossonera e si infila in rete per il 2-0 del Milan. Al ’44 su errore di Guagni l’Inter in azione di contropiede trova il goal che riapre la partita con Serturini. Nella ripresa dopo un’altra nostra occasione sprecata da Grimshaw la stessa viene costretta ad uscire dopo un brutto fallo. A questo punto rischiamo un po’ e Giuliani salva il risultato all ‘ 81. Poi resistiamo fino alla fine portando a casa una bella vittoria. 

MILAN: Giuliani, Bergamaschi, Dubcova, Grimshaw, Mascarello, Staskova, Piga, Mesjasz, Guagni, Marinelli, Dompig. All. Corti. 
A disp.: Fusetti, Asllani, Rubio, Vigilucci, Ijeh, Babb, Cernoia, Soffia, Arrigoni

INTER: Centinja, Bugeja, Robustellini, Serturini, Alborghetti, Magull, Milinkovic, Thogersen, Csiszar, Cambiaghi, Tomter. All. Guarino. 
A disp.: Capecchi, Jelcic, Bonfantini, Bonetti, Simonetti, Piazza, Polli, Pandini, Fordos


Prendere il coraggio a due mani

L'editoriale del Direttore