3 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Femminile: Milan-Juventus 3-3

Martina Piemonte ( Photo Nderim Kaceli LiveMedia - World Copyright)

Entusiasmante partita delle nostre ragazze che rimontano per ben tre volte la campionesse d’italia in carica che oggi abdicano a favore della Roma, di Giacinti, che si laurea campione d’Italia.

Oggi al PUMA HOUSE OF FOOTBALL andava in scena la partita fra le ragazze di Ganz e la Juventus Partita che si è fatta subito difficile per le rossonere in quanto già al 1Juventus Femminile in vantaggio con Nystrom colpendo a freddo per poi al 44′ Raddoppio della Juventus con Martina Lenzini. Caruso in area serve Lenzini che batte Giuliani. Primo tempo che, nonostante una buona partita ed anche qualche occasione ci vede sopperire pesantemente.

Ma l’orgoglio che le nostre ragazze stanno mettendo in campo in questo finale di stagione ci permette di sperare ed a inizio ripresa al 49′ Thomas serve Piemonte, sempre lei, che con un dribbling supera Lenzini e realizza un grandissimo goal, accorciando le distanze. Passano 4 minuti ed al 53′ pareggio del Milan, azione corale e Vigliucci con uno splendido stacco di testa pareggia i conti. Al 63 però Martina Nystrom riporta la Juventus in vantaggio. Non passa nulla ed al 64′ Nouwen serve Dompig che insacca alle spalle di P.Maignin. Non ci sono altre emozioni e dopo 5 minuti di recupero l’arbitro manda tutte sotto le docce.

Che dire, se avessimo avuto lo spirito di queste partite per tutto il campionato forse avremmo potuto entrare anche noi in lotta per un posto champions. comunque grazie ancora per quest’altra splendida partita dopo il derby vinto la settimana scorsa. Sappiamo come è stata costruita la squadra in un ottica futura con investimenti limitati ma mirati per costruire una squadra in prospettiva.

Vedremo se arriveremo al professionismo anche qua in Italia che allora cambierà un pò il modo di costruire le squadre femminili. Certo che Piemonte è sempre più forte.

Formazioni ufficiali

Milan Femminile (4-2-3-1): Giuliani, Thrige, Nouwen, Fusetti, Bergamaschi; Adami, Grimshaw; Dompig, Vigilucci, Dubcova; Piemonte. A disp.: Mascarello, Sevenius, Carage, Thomas, Soffia, Fedele, Dubcova, Crevacore, Babb. All.: Ganz.

Juventus Women (4-3-3): Peyraud-Magnin, Lenzini, Sembrant, Salvai, Boattin; Caruso, Gunnarsdottir, Cernoia; Cantore, Nystrom, Bonansea. A disp.: Forcinella, Gama, Nilden, Simon, Duljan, Schatzer, Pedersen, Beerensteyn. All.: Montemurro


La lotta Champions si fa sempre più ser

L'editoriale del Direttore