6 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Femminile: Milan-Pomigliano 4-1

Bella vittoria oggi da parte delle nostre rossonere!

Una vittoria schiacciante delle rossonere di Maurizio Ganz contro il Pomigliano oggi al Vismara. Le danze iniziano già al 2′ con Emelyne Laurent che conquista un calcio di punizione sulla fascia destra. Da quello nasce il colpo di testa di Kosovare Asllani da centro area con palla indirizzata nell’angolino in basso a sinistra, assist di Marta Mascarello (fresca di rinnovo con il Milan) con cross in seguito appunto to al calcio da fermo.

Il secondo gol del Milan arriva al 29′ con tiro di destro di Andrea Staskova da centro area con palla indirizzata ancora una volta nell’angolino in basso a sinistra. L’assist questa volta è di Christy Grimshaw. Il primo tempo si chiude con i due centri e all’inizio del secondo Angelica Soffia entra al posto di Alia Guagni mentre Chanté Dompig sostituisce Gloria Marinelli. Si prosegue con alterne situazioni tra le due squadre fino al 70′ quando il Pomigliano accorcia le distanze con Ana Martinez che scocca un tiro di destro, anche lei da centro area ma la palla finisce nell’angolo di destra. L’assist questa volta di Dalila Ippolito a seguito di contropiede.

Il Pomigliano pressa ma al 78′ è ancora Kosovare Asllani a portare in avanti il Milan con un tiro da centro area verso il centro della porta del Pomigliano, grazie anche ad un assist di Julie Piga di testa a seguito di calcio da fermo. Il Milan a questo punto pressa ancora di più e in successione vengono parati i tiri di Soffia, Grimshaw e Asslani nel giro di due minuti.

Alcune sostituzioni nelle file del Pomigliano e Greta Adami che sostituisce Mascarello. Al 92′ viene concesso al Milan un rigore per fallo in area di Anna Buhigas su Christy Grimshaw, la quale mette a segno il successivo gol di destro con palla indirizzata nell’angolo a sinistra. Risultato finale Milan-Pomigliano 4-1.

Una partita che ha visto il dominio delle rossonere non tanto come possesso palla (52% del Milan) quanto per i tiri: le rossonere infatti hanno tirato complessivamente 17 volte delle quali 12 indirizzate nello specchio della porta, mentre praticamente la metà sono state quelle del Pomigliano (10 tiri, 6 in porta). Il Milan si porta a 7 punti, dietro il terzetto a 10 punti composto da Fiorentina (che giocherà tra poco alle 15), Inter e Como mentre in altro c’è la coppia Roma e Juventus con 12 punti a testa e che ancora devono giocare la loro partita della 5ª giornata.

Il tabellino

Milan (4-2-3-1): Giuliani; Bergamaschi, Swaby, Piga , Guagni (46’ Arnadottir) ; Mascarello (85’ Adami), Grimshaw; Marinelli (46’ Dompig) , Laurent (46’ Arnadottir), Asllani; Staskova (66’ Vigilucci) A disp.: Cernoia, Fusetti, Jonusaite, Copetti. All.: Ganz

Pomigliano (4-4-2): Buhigas, Novellino (85’ Fusioni), Rabot, Apicella Harvey; Nambi, Di Giammarino (85’ Domi), Martinez, Corrado; Ippolito, Szymanowski. A disp.: Fusini, Caiazzo, Domi, Manca, Battistini, Tengue, Bourgouin, Ferrario, Gavillett All.: Contreras

Arbitro: Gabriele Sacchi di Macerata

Reti: 2’ Asllani (M), 29’ Staskova (M), 71’ Martinez (P), 79’ Asllani (M), 93’ rig. Grimshaw (M)

Ammonizioni: Bergamaschi (M), Di Giammarino, Novellino, Buhigas (P)