Attento, preciso, aggressivo: alla sua terza presenza da titolare in Serie A – dopo quelle con Bologna e Crotone – Fikayo Tomori si è fatto di nuovo trovare pronto. Chiamato alle armi da Mister Pioli per la delicata sfida dell’Olimpico, in coppia con Simon Kjær si è ben comportato. Per questo motivo è stato eletto MVP di Roma-Milan con il 48% dei voti, davanti ad Ante Rebić (36%) e Franck Kessie (12%).
Una prestazione solida, senza sbavature, che poteva essere impreziosita anche dal gol: uno lo aveva segnato, al 3′, ma è stato annullato per fuorigioco. Nella seconda occasione, al 78′, è stato fondamentale l’intervento di López a sventare. Incursioni offensive a parte, il 23enne inglese ha dimostrato attenzione sia nel breve che nel lungo, con speciale riferimento al recupero sulla ripartenza di Veretout nel primo tempo. Dunque, con merito e per la prima volta da quando è in rossonero, il migliore in campo è Fikayo Tomori.
RossoneroBlog è un sito di informazione parzialmente gratuita sull’ AC Milan: tutto ciò che riguarda la formazione rossonera! Notizie, scoop, calciomercato, curiosità.
Per accedere all’informazione completa è necessario abbonarsi a RB Premium+.
Consulta i termini di abbonamento.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Tuchel ad un passo dai “Tre Leoni”
Milan-Lecce 3-0: Fonseca parla di evoluzione e in effetti …
Niente finale!