3 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Fiorentina-Milan: la partita della volontà

Doveva essere la partita del riscatto, la partita della ripartenza dopo la delusione per l’uscita amara dalla Europa League e lo è stata. Fiorentina-Milan è stata la partita della volontà e della sofferenza. Un primo tempo buono con un gran bel goal dell’eterno Zlatan ma con il fastidio di vedere Gigio farsi “uccellare” da Pulgar su punizione. Il nostro portierone ha detto di non avere sentito il fischio dell’arbitro prima del tiro del giocatore fiorentino, conseguentemente non era preparato e si è fatto fregare … in ogni caso certi errori non si dovrebbero fare.

Nel secondo tempo la doccia fredda del goal di Ribery , sempre un gran campione. Pioli, dopo il goal del pareggio da parte di Brahim Diaz arrivato grazie al secondo assist nella partita di Simon Kjaer (il primo era per il goal di Ibrahimovic) decide per tre cambi, poi ridotti a due perché Kessie ha chiarito di voler rimanere in campo, e sostituisce un affaticato Saelemaekers con Castillejo e Tonali con Bennacer. Proprio quest’ultimo fa vedere chiaramente la sua impronta nel gioco del Milan. Il Milan verticalizza di più e al 72′ Çalhanoglu trova goal della vittoria con un rasoterra che Terracciano , portiere viola, non riesce a parare.

Una vittoria voluta e ottenuta, stringendo i denti e con la forza di volontà. D’altronde il possesso palla parla chiaro a favore del Milan con il 61% e 13 tiri in totale contro i 7 degli avversari.Il migliore in campo Fikayo Tomori. Ormai è un giocatore che pensare di non riscattare sarebbe da … poco furbi. Ibrahimovic nel dopo partita ha detto chiaramente che il Milan punta allo scudetto e Pioli ha ribadito che fa bene a pensarla così. Io non so se il Milan potrà infastidire l’Inter ma in ogni caso si punta allo Scudetto per mantenere la seconda posizione e tenere a bada Juventus ed Atalanta. 

Oggi i bianconeri hanno subìto una battuta d’arresto contro uno splendido Benevento mentre i bergamaschi hanno vinto a Verona. L’importante è puntare a vincerle tutte, ragazzi! Mancano solo 10 giornate alla fine. Ora ci sarà la sosta per le Nazionali e si potranno recuperare forze ed infortunati. 
AVANTI COSÌ !!

Alcune considerazioni a 10 giornate dall

L'editoriale del Direttore