21 Settembre 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Fiorentina-Milan: la probabile formazione (versione 2.0)

Brahim Diaz

Arrabbiati, determinati e concentrati, gli uomini di Pioli sono proiettati verso due obiettivi: uno sportivo, la qualificazione alla prossima Champions League, ed uno personale, vincere tutte le gare per provare a riprendere l’Inter nella corsa allo scudetto. La prima di queste 11 tappe è la partita di domani con la Fiorentina di Prandelli, squadra che nelle ultime settimane sembra aver trovato una quadra tecnico-tattica. Si presenta un Milan decimato dagli infortuni ma carico di orgoglio. Queste, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbero essere le scelte di mister Pioli per la gara .

DIFESA – La retroguardia rossonera ripartirà da giocatori che hanno rappresentato una certezza in termini di rendimento e di personalità. Davanti all’insostituibile Donnarumma ci sarà l’affidabile coppia di centrali formata da Kjaer e Tomori, tra i più positivi nella sconfitta interna con lo United. Sulla sinistra confermato Theo Hernandez che dovrà ritrovare la miglior condizione fisico-mentale mentre sulla destra spazio a Diogo Dalot entrato bene in Europa League e chiamato a replicare la gara con il Verona. Non ci sarà almeno nel primo momento Pierre Kalulu che magari potrà avere spazio a gara in corso.

CENTROCAMPO – In questo settore c’è un insostituibile e si chiama Franck Kessie. L’ivoriano è un autentico trascinatore e una presenza fissa nella coppia dei centrocampisti di Pioli. Al suo fianco, domani con la Fiorentina, ci sarà Sandro Tonali che nelle ultime gare è apparso in crescita sopratutto in termini di personalità . Rimangono in panchina Soualiho Meité , in campo contro il Manchester, e Ismail Bennacer, che al momento non può avere ancora benzina nelle gambe per tutti i 90′.

ATTACCO – L’attacco rossonero sarà ridisegnato nella gara con la Fiorentina. La trequarti, rispetto alla gara con il Manchester United, rivedrà ancora Alexis Saelemaekers e Hakan Calhanoglu: il primo dovrà ripetere la prestazione intensa con i Red Devils mentre il turco deve tornare ad essere il faro di inizio stagione. Il Milan ne ha un bisogno impellente. Torna al centro dell’attacco Zlatan Ibrahimovic mentre la sorpresa è l’inserimento di Brahim Diaz sulla corsia sinistra al posto di Jens Petter Hauge che nelle scorse ore era accreditato a scendere in campo dal primo minuto.