5 Ottobre 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Fiorentina-Milan: le novità a 24 ore dalla sfida

Domani sera al Franchi di Firenze il Milan sfiderà la Fiorentina. Obiettivo di Stefano Pioli è portare a casa i tre punti necessari per proseguire il cammino per rimanere in zona Champions League. Quello invece di Italiano, coach della Viola, è battere i campioni d’Italia in carica in una sfida di prestigio per riscattare la sconfitta dell’andata. Una gara particolare anche perché Pioli è stato un allenatore amato quando era alla guida della Fiorentina e perché domani saranno 5 anni dalla scomparsa di Davide Astori.

Nonostante l’impegno mercoledì sera in Champions League contro il Tottenham, la stampa sportiva in genere è abbastanza concorde nel ritenere che bel Mister rossonero non effettuerà un grande turnover. Pertanto la difesa a tre verrà confermata in blocco con il trio Kalulu-Thiaw-Tomori mentre a centrocampo si dovrebbero rivedere Calabria e Bennacer di rientro dai loro infortuni, a fare compagnia a Tonali e Theo.

In attacco invece, scontata la conferma di Giroud mentre De Ketelaere dovrebbe essere in campo dal 1′ rimpiazzando Diaz e Rebic dovrebbe sostituire Leão che è squalificato.

MILAN (3-4-2-1): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori; Calabria (c), Bennacer, Tonali, Theo Hernandez; De Ketelaere, Rebic; Giroud.  (A disp.: Mirante, Tatarusanu; Florenzi, Gabbia, Kjaer, Ballo-Toure; Adli, Bakayoko, Messias, Pobega, Saelemaekers, Vranckx; Diaz, Ibrahimovic, Origi)  All. Stefano Pioli.



Scopri di più da RossoneroBlog

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.