22 Settembre 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Florenzi: il Milan vuole riscattarlo dalla Roma

Alessandro Florenzi

C’è l’OK di Stefano Pioli. Futuro lontano da Milano per Ballo-Touré

Alessandro Florenzi è attualmente in prestito al Milan, dopo una stagione passata nel PSG. I rossoneri stanno seriamente valutando di acquistare in via definitiva il giocatore che ben si sta comportando sotto la guida di Stefano Pioli. Il terzino è in prestito oneroso (1 milione) con diritto di riscatto fissato in 4 milioni e mezzo di euro. La Roma ha aperto alla cessione. Mourinho lo vorrebbe a Roma, ma la clausola dà un vantaggio a Maldini per chiudere l’affare sborsando la cifra pattuita (come già accaduto con Tomori). Il Milan è disposto a riscattare il ragazzo dopo un confronto con mister Pioli.

Come è la situazione terzini

Theo Hernandez è fresco di rinnovo fino al 2026 mentre Davide Calabria è ormai un intoccabile e indossa spesso la fascia da capitano. Le situazioni da risolvere riguardano proprio i terzini di riserva.

Considerare Florenzi un terzino però è poco in quanto è in grado di ricoprire entrambe le fasce di difesa e all’occorrenza si destreggia anche a centrocampo. Gazidis potrebbe dare presto l’ok a Maldini per la trattativa. Fuori dai giochi dovrebbe rimanere Ballo Touré, mai veramente entrato nella tattica milanista o nella schiera dei titolari.

Al momento il Milan non è alla ricerca di un terzino sinistro e nei prossimi mesi potrebbe valutare anche di promuovere in prima squadra qualcuno della Primavera o di andare a pescare qualche giovane senza sborsare grandi cifre. Stando quest’ultimo scenario rimane da chiedersi perché avere acquistato il promettente Milos Kerkez per poi venderlo al AZ Alkmaar dopo soli 12 mesi.