29 Settembre 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Folarin Balogun: un astro nascente nel mirino di Napoli e Milan

Folarin Balogun con la maglia della nazionale inglese (photo by Martin Rickett)

Una giovane stella che in questa stagione ha fatto faville, mettendosi decisamente in mostra nel calcio europeo in questa stagione, è Folarin Balogun dell’Arsenal. Reduce da un proficuo prestito allo Stade Reims, il nome di Balogun è stato accostato ad alcuni top club della Serie A, in particolare al Napoli e al Milan.

Balogun, appena ventunenne, ha trascorso l’ultima stagione lontano dall’Emirates Stadium di Londra, perfezionandosi in Ligue 1 appunto con la squadra dello Stade Reims. o più semplicemente Reims. Il suo periodo in Francia non poteva andare meglio: ha segnato ben 21 gol in 38 presenze in tutte le competizioni, affermandosi come uno dei giovani attaccanti più brillanti d’Europa e ricevendo gli apprezzamenti persino da una leggenda come Thierry Henry.
Balogun ora si dice pronto per una posizione regolare nella prima squadra d’origine, cosa che l’Arsenal potrebbe fare fatica a offrirgli data la folta concorrenza (Gabriel Jesus e Eddie Nketiah).

Le impressionanti imprese di Balogun non sono passate inosservate in Italia, come riporta John Cross del Daily Mirror in questo articolo. I neo-campioni del Napoli e i rivali del Milan lo starebbero prendendo in considerazione come attaccante da aggiungere ai loro ranghi. Il Napoli, in particolare, considera il giovane cannoniere come un potenziale sostituto dell’attaccante Victor Osimhen, il cui futuro sembra essere lontano dall’Italia dato l’interesse di Manchester United, Newcastle e Paris Saint-Germain.

Anche il Milan, noto per la sua propensione a investire sui giovani talenti, considera Balogun un calciatore adatto al suo progetto e utilissimo per aiutare Olivier Giroud che in questa stagione pche sta per concludersi ha sorretto da solo l’attacco rossonero.

Per quanto riguarda l’Arsenal, la potenziale partenza di Balogun è vista come un modo per far quadrare i conti, con il manager Mikel Arteta che dovrebbe intraprendere un sostanziale rimpasto della sua squadra quest’estate. Con un obiettivo di trasferimento costoso come Declan Rice che ha un costo di 100 milioni di sterline fissato dal West Ham, i fondi provenienti dalla vendita di Balogun potrebbero essere preziosi.

Nonostante il prolungamento del contratto con l’Arsenal fino al 2025, Balogun ha parlato apertamente della possibilità di andarsene. Parlando del suo futuro, ha detto:

“NEL CALCIO POSSONO SUCCEDERE MOLTE COSE, MOLTE COSE POSSONO CAMBIARE, DIPENDE SOLO DALLE CONVERSAZIONI CHE AVREMO TRA ME E IL CLUB IN ESTATE, E VEDREMO COSA SUCCEDERÀ”.


Ricevi le Ultime News Gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul Milan dalla nostra redazione . Arriveranno nella tua casella email gratuitamente

[newsletter_form]