16 Settembre 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Fonseca a rischio? Attenzione Gerry, intervieni!

La situazione è questa: tre partite di campionato, 2 punti, 5 goal segnati e 6 subiti.

Inoltre abbiamo una frizione tra Theo Hernandez, in compagnia di Rafael Leão, e Paulo Fonseca. È evidente che al terzino francese non è andata giù prima l’esclusione nella prima gara con il Torino e poi quella con la Lazio.

La prima contro il Torino era probabilmente una scelta dettata dal fatto che Theo non fosse ancora fisicamente pronto mentre la seconda è la conseguenza della pessima prestazione contro il Parma, tra i peggiori in campo e pure parso svogliato in campo (Leão incluso).

In più aggiungiamoci il fatto che il rinnovo del contratto tarda ad arrivare mentre proseguono invece i dialoghi con Maignan per il rinnovo del suo.

Gerry Cardinale era sabato sera all’Olimpico di Roma a vedere il suo Milan fornire la terza prestazione opaca della stagione. Le fonti giornalistiche raccontano di un patron che si è fatto vedere da Fonseca sia prima che dopo l’incontro, manifestando tutto il suo supporto al tecnico portoghese. Ovviamente salta subito alla memoria una scena simile quando manifestò tutta la sua solidarietà a Stefano Pioli … e poi sappiamo come è andata a finire.

In ogni caso, secondo quanto riportato da Sky Sport, la posizione dell’allenatore sarà da valutare in base ai risultati delle prossime settimane. In particolare, bisognerà attendere le tre gare ravvicinate rispettivamente contro Venezia-Liverpool-Inter. Starà poi a Cardinale fare come fece Berlusconi quando si oppose ai giocatori e supportò Sacchi oppure scegliere l’esonero in caso di risultati negativi.

Se è vero poi, come circola voce, che sia stato Ibrahimovic a suggerire a Fonseca di tenere la linea dura con i giocatori che non danno filo 100% (un mantra per lo svedese in tutta la sua carriera), se potessi suggerirei a Cardinale di afrsi sentire anche con Ibra …. che va in vacanza mentre il Milan manifesta evidenti problemi. Si predica bene e si razzola male …

Francamente …

L'editoriale del Direttore