Lo scorso gennaio l’obiettivo per rinforzare la difesa era Mohamed Simakan dello Strasburgo. Purtroppo l’infortunio subito al ginocchio bloccò la trattativa e il club rossonero dovette virare su Fikayo Tomori. Visto l’impatto che ha avuto ed il rendimento altissimo, che probabilmente nemmeno Maldini e Massara – che fortemente lo hanno voluto – si aspettavano, si può dire che fu una scelta molto azzeccata. Tomori ha conquistato subito anche i tifosi milanisti che ora chiedono a gran voce il suo riscatto in estate ma anche la dirigenza rossonera che per averlo dovrà “solo” versare 28 milioni di euro nella casse del Chelsea.
In effetti, per ciò che Fikayo ha fatto vedere finora, la cifra in tempi normali non sarebbe alta ma soprattutto in questo momento di crisi economica condizionata pesantemente dall’emergenza Covid 28 milioni non sono nemmeno così pochi. Una “sponsorizzazione” in più arriva da Franco Baresi, ex capitano rossonero e attuale vicepresidente del Milan, che si è espresso nei giorni scorsi con parole molto significative nei confronti di Tomori: “Si sta imponendo con grande determinazione e talento. È arrivato in un campionato che non conosceva e lo ha affrontato senza paura. Sono qualità da potenziale campione, speriamo mantenga le promesse. Se resterà al Milan? Faremo il possibile per riscattarlo”. E se lo dice uno come Baresi…
RossoneroBlog è un sito di informazione parzialmente gratuita sull’ AC Milan: tutto ciò che riguarda la formazione rossonera! Notizie, scoop, calciomercato, curiosità.
Per accedere all’informazione completa è necessario abbonarsi a RB Premium+.
Consulta i termini di abbonamento.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Che stavolta sia davvero mercato a gennaio?
Il Milan si unisce alla Roma nella corsa ad un difensore del Nottingham Forest
Si cerca un vice Theo Hernandez