3 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Gazzetta: David, Kiwior e Miranda, il mercato rossonero di gennaio

Jonathan David (Photo LiveMedia/Matthieu Mirville/DPPI)

Secondo la Gazzetta dello Sport oggi in edicola, Giorgio Furlani si starebbe approntando a mettere a disposizione di Stefano Pioli ben tre giocatori molto interessanti già nel prossimo mese di gennaio. I nomi sono Jonathan David, 23enne attaccante canadese del Lille, Jakub Kiwior, difensore centrale in forza all’Arsenal, e Juan Miranda, terzino sinistro del Betis Siviglia.

David è valutato dal Lille 40 milioni di euro ma Furlan i ha tutta l’intenzione di chiedere ai francesi uno sconto. La scorsa estate il canadese valeva almeno 60 milioni di euro, il prezzo è evidentemente calato e per abbassare ulteriormente questo costo la probabile cessione di Rade Krunic al Fenerbahçe potrebbe arrivare in soccorso. In questo articolo vi avevamo parlato della voglia del bosniaco di cambiare aria però il Milan si aspetta dai turchi almeno 10 milioni di euro, utili per acquistare David.
I 17/18 milioni che arriverebbero dal passaggio del turno in Champions League cominciano a diventare un miraggio e il denaro per Krunic potrebbero quindi essere molto utili.

Juan Miranda

Insieme a Jonathan David arriverebbe Jakub Kiwior: secondo la Rosea è il polacco il nome numero uno per la difesa rossonera falcidiata da infortuni. Kiwior ha 23 anni come David, stesso grado di esperienza ma a differenza del canadese può portare un “quid” in più, cioè già conosce la Serie A. I Gunners infatti la scorsa estate lo avevano prelevato dallo Spezia per 25 milioni di euro. Furlani tenterà di convincere la dirigenza dell’Arsenal a lasciar andare il giovane polacco, fin qui impiegato pochissimo a Londra, con la formula di prestito con diritto di riscatto.

Infine Juan Miranda: la dirigenza rossonera sa benissimo che a giugno si libererebbe a parametro zero ma vorrebbe averlo già a gennaio, anche perché si è inserito a sorpresa anche il Napoli di De Laurentiis, una mossa che ha costretto il Milan a rivedere la propria strategia. Una proposta con aggiunta di qualche milione potrebbe convincere gli spagnoli.