5 Ottobre 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Gazzetta: il Milan ha scelto il centrale del futuro

Sven Botman

Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport  il Milan avrebbe scelto il nome ideale per rinforzarsi in difesa: Sven Botman, 21enne centrale olandese in forza al Lille di cui si parla un gran bene.

Botman Theo Hernandez
Sven Botman e Theo Hernandez (©Getty Images)

Le caratteristiche sia fisiche che del modo di giocare sono paragonate a quelle di  Fikayo Tomori. In particolare una grande fisicità ed una tecnica di base non da sottovalutare. Il centrale del Lille è, come si suole dire, un bell’armadio dato che è altro 195 cm e se la cava benissimo con il suo piede mancino.

Con tutto il rispetto che si deve avere per un guerriero come Simon Kjaer già si sta ipotizzando un tandem centrale Tomori-Botman per il presente ma soprattutto per il futuro del Milan. Prima però va messa in piedi una trattativa seria con il Lille, club con il quale il Milan ha recentemente imbastito affari di mercato andati a buon fine.

L’ipotesi è quella di replicare l’affare Tomori dello scorso anno. Ovvero prendere Botman in prestito oneroso con diritto di riscatto, fissato l’estate prossima intorno ai 25-30 milioni di euro. Ovviamente bisogna vedere se il club francese possa essere d’accordo con questa soluzione.

Non dovesse andare in porto l’affare le alternative non mancano. Paolo Maldini tiene in caldo altri profili tra Italia ed estero: dal laziale Luiz Felipe al francese Badiashile, fino a Christensen in uscita dal Chelsea. È ovvio che, come sempre, alla Gazzetta (ma anche in altri media d’informazione sportiva) stanno facendo ipotesi dato che ogni giorno ci sono conferme e smentite come ad esempio quella che riguarda il danese Christensen al quale pare che il Chelsea abbia offerto un rinnovo di quattro anni. L’ipotesi che riguardava Mattia Caldara sembra essere stata messa in disparte (ma era veritiera?) visto che il Venezia non vuole privarsi del centrale di proprietà Milan fino al termine del campionato.


Scopri di più da RossoneroBlog

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.