Mancano solo due giorni al match più importante dell’anno: domenica sera contro l’Atalanta, al Milan sarà sufficiente una vittoria per avere la certezza di un posto in Champions League. Dopo il deludente 0-0 contro il Cagliari, Stefano Pioli vuole vedere a Bergamo una squadra completamente diversa e votata maggiormente all’attacco. Per questo motivo, come riporta stamattina La Gazzetta dello Sport, il tecnico rossonero darà una maglia da titolare sia ad Ante Rebic che a Rafael Leao.
Proprio perché Il Milan non può sperare di andare in Champions solo aspettando un passo falso di Juventus o Napoli, deve andare a conquistarsi un piazzamento e per farlo servono i gol: il croato e il portoghese giocheranno quindi dall’inizio, con Mandzukic invece che potrebbe essere un’arma importante a partita in corso. Rebic dovrebbe essere schierato nuovamente da centravanti, mentre Leao partirà da sinistra.
Si tratta di un’occasione d’oro soprattutto per l’ex Lille, il quale ha vissuto un’altra stagione con troppi alti e bassi. Le potenzialità ci sono e sono sotto gli occhi di tutti, ma per ora non è ancora riuscito ad esplodere come tutti si auguravano a Milanello. Chissà che una grande prestazione e magari un gol decisivo per la Champions non possa cambiare l’annata di Leao e di conseguenza anche quella del Milan.
RossoneroBlog è un sito di informazione parzialmente gratuita sull’ AC Milan: tutto ciò che riguarda la formazione rossonera! Notizie, scoop, calciomercato, curiosità.
Per accedere all’informazione completa è necessario abbonarsi a RB Premium+.
Consulta i termini di abbonamento.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Tuchel ad un passo dai “Tre Leoni”
Milan-Lecce 3-0: Fonseca parla di evoluzione e in effetti …
Niente finale!