5 Ottobre 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Gerard Deulofeu: futuro all’Aston Villa?

Gerard Deulofeu con la maglia dell'Udinese

Chi non si ricorda di Gerard Deulofeu?
L’attaccante catalano, originario di Riudarenes, oggi 28enne cominciò la sua carriera nelle giovanili del Barcellona. Da quella città proseguì poi con una lunga serie di prestiti in squadre importanti come Everton, Siviglia, Watford e Milan.

Diventò rossonero il 23 gennaio 2017, arrivato in prestito dall’ìInghilterra e rimase con noi fino a fine stagione. Il suo gioco spumeggiante e la sua tenacia rimasero nel cuore dei tifosi milanisti e Deulofeu stesso non ha mai fatto mistero del fatto che al Milan si è trovato bene, dichiarando più volte di essere disponibile a ritornare.

Una famosa esultanza di Gerard Deulofeu dopo un goal all’epoca in cui militava nel Milan

L’attaccante è all’Udinese dal 5 ottobre del 2020 ma ora l’interessa dell’Aston Villa per lui sta aumentando parecchio. Il tecnico Unai Emery lo ha inserito in cima alla propria lista della spesa.
La sua valutazione è la medesima di quando il Napoli si interessò a lui: 25 milioni di euro.
Se gli inglesi di Birmingham dovessero arrivare a quella cifra, ecco che il Pozzo (proprietario dell’Udinese e del Watford) inizierebbe a pensarci seriamente, ascoltando anche la volontà di Deulofeu che già dallo scorso anno non ha mai nascosto di voler migrare in campionati più performanti della Serie A.



Scopri di più da RossoneroBlog

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.