22 Novembre 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Giroud esorta una stella del Chelsea a raggiungerlo al Milan

Olivier Giroud ha esortato uno dei suoi ex compagni di squadra del Chelsea a raggiungerlo al Milan quest’estate. L’attaccante francese, vincitore della Coppa del Mondo di Francia, ha trascorso tre anni e mezzo a Stamford Bridge, segnando 39 gol in 119 presenze con i Blues.

Il 36enne si è poi trasferito al Milan nel 2021 e ha continuato a essere utile in Serie A, segnando 27 gol nelle ultime due stagioni e aiutando la squadra di Stefano Pioli a raggiungere la semifinale di Champions League.

Dopo l’incredibile spesa di più di 600 milioni di sterline effettuata dal patron Todd Boehly negli ultimi 12 mesi, si prevede che ci sarà una cessione di diversi giocatori del Chelsea la prossima estate.
Giroud spera che il Milan approfitti dello “sgombero” che verrà fatto a ovest di Londra per ingaggiare il suo ex compagno di squadra dei Blues Christian Pulisic.

Pulisic, giocatore statunitense, ha fatto buone stagioni durante i quattro anni trascorsi al Chelsea ma, secondo i dati forniti da Transfermarkt, il suo rendimento in questa stagione è un po’ in calo. La concorrenza è molta nei Blues e l’americano potrebbe partire.

“Penso che a tutti piacerebbe averlo in squadra”, ha detto Giroud sulla prospettiva che Pulisic si possa unire al Milan “È un nome importante in Europa, quindi ci aiuterebbe. È un tipo di giocatore con grandi capacità e grande talento. È un ragazzo allegro, sempre sorridente e abbiamo riso molto insieme. Anche in campo la nostra intesa era ottima, un po’ come con Eden Hazard, anche se con Christian ho giocato meno. Sapevamo come trovarci”.

Come sempre la concorrenza nel mercato è tanta e Pulisic ha molti estimatori in tutta Europa. In Italia in particolare Napoli e Juventus sono tra i club interessati a ingaggiare l’ex ala del Borussia Dortmund.



Scopri di più da RossoneroBlog

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Scopri di più da RossoneroBlog

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

Nel nome della rosa …

Approfondimenti