2 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Giroud negli USA. Ora deve saltar fuori il nome dell’erede

Secondo quanto scritto oggi dalla Gazzetta dello Sport, Olivier Giroud sarebbe pronto ad emigrare in America e avrebbe già un accordo di massima con i Los Angeles FC per un contratto della durata di 18 mesi. Non si tratta di una questione economica, altrimenti il Milan avrebbe facilmente ribattuto. Si tratta quindi di una scelta di vita: ottimo clima, ritmi (calcistici) più tranquilli e ottima qualità di vita per moglie e figli. Insomma una degna conclusione per una carriera da vincente.

Si apre quindi uno scenario che ci si aspettava e cioè sapere il nome del suo erede. Ovviamente la richiesta è semplice: un vero numero 9, giovane e che possa rappresentare l’attaccante del Milan per il prossimo futuro. Ovviamente il Milan non è una banda di sciocchi e già da tempo hanno una lista di nomi papabili sui quali probabilmente si sta già muovendo.

Sempre secondo la Rosea in pole position ci sarebbe Viktor Gyökeres, svedese che allo Sporting Lisbona sta segnando goal a ripetizione. Ha una causa rescissoria di 100 milioni ma si ritiene che i portoghesi si possano convincere anche incassandone la metà. Poi c’è il pallino di Moncada ovvero l’olandese Joshua Zirkzee del Bologna. In teoria il Bayern non dovrebbe mettersi di mezzo con la sua clausola rescissoria da 40 milioni ma il Bologna pare voglia partire da una quotazione di 60. Non dimentichiamoci però che i felsinei vorrebbero riscattare il cartellino di Alexis Saelemaekers e magari aggiungendo un altro giocatore in contropartita il prezzo di Zirkzee potrebbe scendere.

Gli altri nomi sono Benjamin Sesko, per il quale il Lipsia chiede minimo 50 milioni, e poi il messicano Santiago Gimenez del Feyenoord la cui valutazione si aggira intorno ai 60 milioni. Le soluzioni più abbordabili sono Jonathan David del Lille e Serhou Guirassy dello Stoccarda: il primo lascia qualche dubbio sulla sua stagione anche se ora ha ripreso a segnare mentre il secondo non convince per una questione anagrafica e perché l’attuale è la prima stagione in cui sta segnando in maniera importante.
Sarà quindi un’estate di mercato davvero importante per i rossoneri.