22 Settembre 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

Giroud potrebbe ancora arrivare al Milan

Olivier Giroud

Olivier Giroud

Il francese è impegnato con l’Europeo ma ha lasciato intendere che il Milan è un’opzione … potrebbe ancora arrivare.

Olivier Giroud ha firmato un nuovo contratto di un anno al Chelsea, ma il suo entourage afferma che potrebbe ancora lasciare lo Stamford Bridge quest’estate. I Blues hanno colto di sorpresa molte persone quando hanno annunciato che Giroud ha prolungato il suo soggiorno di altri 12 mesi venerdì.

Date le poche ore giocate sotto Thomas Tuchel nella seconda metà della stagione, era ampiamente previsto che l’attaccante francese sarebbe partito alla scadenza del suo contratto a luglio. Resterà invece nella zona ovest di Londra per almeno un altro anno dopo l’attivazione della clausola di estensione del suo contratto.

Tuttavia, come riportato dal sito britannico Daily Star, secondo i membri della squadra di Giroud, il suo nuovo contratto non garantisce che rimarrà un giocatore del Chelsea quest’estate. Infatti i rappresentanti del giocatore hanno rilasciato un comunicato sulla scia del suo nuovo contratto che recita: “Il Chelsea ha esercitato un’opzione unilaterale, ma in caso di offerte provenienti dall’estero sarebbe libero di partire”.

Se la loro dichiarazione si rivelasse corretta, il nuovo contratto di Giroud sarebbe stato semplicemente un modo per il Chelsea di evitare che potesse andare gratuitamente, cioè a parametro zero, ad una concorrente di Premier League quest’estate. In più c’è da aggiungere che Giroud ha un ottimo rapporto personale con Abramovich, patron del club londinese, il quale a voce avrebbe gli avrebbe promesso che sarebbe stato libero di andare. Da segnalare inoltre i buoni rapporti che si stanno instaurando tra Milan e Chelsea iniziati con il prestito di Fikayo Tomori.

Il 34enne Olivier Giroud ha segnato 39 gol in 119 presenze da quando si è trasferito dall’Arsenal nel 2018, mettendo le mani sulla FA Cup nella sua stagione d’esordio. Ma il francese ha comunque giocato un ruolo nel trionfo del Chelsea in Champions League questa stagione.