L’Europa scopre Isaksen, stellina del Midtjylland
Mentre i rumours di mercato insistono a dirci che la pista Hakim Ziyech non è tramontata e che il prossimo gennaio, nella sessione invernale di calciomercato, il Milan si rifarà sotto con sul Chelsea, spunta il nome di Gustav Isaksen.
A questo giovane danese, classe 2001, sono bastati 77 minuti per mandare in tilt completo l’intera difesa della Lazio nell’incontro valido per l’Europa League del suo Midtjylland contro i biancocelesti e che i danesi hanno vinto con il clamoroso punteggio di 5-1.
Isaksen è un esterno valido tecnicamente e di gran corsa che utilizza senza distinzione entrambi i piedi. Solitamente ama partire dalla fascia destra e l sua caratteristica principale è l’abilità nel dribbling. Il ragazzo è cresciuto nelle giovanili del Midtjylland e fa parte della prima squadra dal 2019. Ha collezionato 15 presenze stagionali (in tutte le competizioni), con 5 reti e un assist. Nel match contro la Lazio alla sua sostituzione si è guadagnato la standing ovation del pubblico presente alla MCH Arena.
Ovvio che già da qualche mese l’Europa si sia accorta di questo giovane talento. Il DS dei danesi Svend Graversen ha dichiarato di avere rifiutato la proposta di 15 milioni di euro da parte di un club di Premier League ma di averla rifiutata perché a suo dire Isaksen “vale di più”. In Serie A, secondo l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, si stanno interessando Milan e Fiorentina, con la Viola che pare stia già approntando un’offerta.
RossoneroBlog è un sito di informazione parzialmente gratuita sull’ AC Milan: tutto ciò che riguarda la formazione rossonera! Notizie, scoop, calciomercato, curiosità.
Per accedere all’informazione completa è necessario abbonarsi a RB Premium+.
Consulta i termini di abbonamento.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Che stavolta sia davvero mercato a gennaio?
Il Milan si unisce alla Roma nella corsa ad un difensore del Nottingham Forest
Si cerca un vice Theo Hernandez