Bella partita delle nostre rossonere! Il girone di ritorno riparte nel migliore dei modi con un rotondo 6-0 rifilato alle avversarie del Hellas Verona. Le marcature di Bergamaschi (11’) , Longo (26’) , Guagni (28’) , Tucceri Cimini (34’) , Thomas (49’) e Stapelfeldt (64’).
Troppa distanza tra Hellas Verona e Milan perché la partita potesse essere quantomeno equilibrata. Il Milan vince con un netto 0-6, con tre gol solo nella prima mezz’ora, e riavvicina la zona Champions League. Sono tante le facce in copertina del 6-0 maturato sul campo del fanalino di coda Hellas Verona, e non solo quelle delle sei marcatrici – dove spiccano Lindsey Thomas, autrice anche di due assist, e Alia Guagni al primo gol in rossonero – ma anche quelle di chi non si è affacciata nel tabellino, come i tre assist di Sara Thrige o la grande prova di Guðný Árnadóttir, più volte pericolosa anche in fase offensiva.
Il miglior modo, quindi, per aprire il 2022 della Serie A Femminile in quella che sarà un’avvincente lotta a quattro per la Champions League. Il calendario propone ora, per le guerriere di Mister Ganz, un doppio appuntamento contro la Sampdoria: domenica 23 la prima del girone di ritorno al Vismara per la 13ª giornata, invece il 30 gennaio – sempre contro le doriane, ma a Bogliasco – l’andata dei Quarti di Finale di Coppa Italia.
RossoneroBlog è un sito di informazione parzialmente gratuita sull’ AC Milan: tutto ciò che riguarda la formazione rossonera! Notizie, scoop, calciomercato, curiosità.
Per accedere all’informazione completa è necessario abbonarsi a RB Premium+.
Consulta i termini di abbonamento.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Tuchel ad un passo dai “Tre Leoni”
Milan-Lecce 3-0: Fonseca parla di evoluzione e in effetti …
Niente finale!