3 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

I nomi caldi del prossimo calciomercato

Un centrocampista ed un attaccante. Sei i nomi sul taccuino.

Per la prossima sessione estiva di calciomercato il Milan proverà dotarsi di un centrocampista che abbia le medesime caratteristiche di Ismael Bennacer… Sappiamo tutti che l’algerino viene da tutti definito il metronomo del centrocampo e oltre alle doti di incontrista può abilmente occupare la posizione di regista basso con i suoi lunghi lanci calibrati verso gli attaccanti.

Il nome in pole position sul taccuino di Paolo Maldini e Frederic Massara è quello di Johann Lepenant. 20 anni (ne compirà 21 il prossimo 22 ottobre) è un mediano centrale di 176 cm, nazionale francese U20 cresciuto nel Caen e da lì si è trasferito la scorsa estate nel Olympique Lione. Con questa squadra ha fatto finora 189 apparizioni con un gol lo scorso gennaio contro l’Ajaccio. Nelle prossime settimane potrebbero esserci i primi contatti.

Si registra inoltre un interesse nei confronti di Lewis Ferguson, centrocampista del Bologna, oltre a Giannis Konstantelias, trequartista classe 2003 del Paok Salonicco, Lazar Samardzic dell’Udinese anch’egli trequartista (su cui c’è già da tempo l’interesse del Napoli) e anche Joan Gonzalez centrocampista centrale del Lecce.

Per l’attacco continua ad essere osservato ed apprezzato Folarin Balogun, inglese con passaporto statunitense, classe 2001, che sta facendo faville in Ligue 1 al Reims dove gioca in prestito proveniente dall’Arsenal. Come vi avevamo già detto ad inizio gennaio, Balogun ha un rendimento strabiliante e a soli 21 anni è già tra i migliori marcatori di Francia, con 15 reti realizzate in 23 presenze stagionali.
L’Arsenal dovrà decidere, a fine prestito, se farlo tornare a casa oppure venderlo o prestarlo nuovamente in quanto la concorrenza in attacco nei Gunners è tanta.
Il Milan è interessato ma è anche in buona compagnia: oltre ai rossoneri anche Lazio, Inter e Napoli sono sulle sue tracce. Pare che i Gunners possano cederlo per non meno di 30 milioni.