Dopo i sempiterni Okafor e Ziyech spuntano altri nomi che secondo vari media interessano ai rossoneri per l’attacco.
Ha segnato una doppietta alla Corea del Sud in questi Mondiali invernali in terra del Qatar e lo ha fatto dopo che nella precedente sfida contro il Portogallo aveva servito un assist, prima della sua sostituzione, che ha permesso al capitano Ayew di pareggiare temporaneamente 1-1 per il suo Ghana.
Stiamo parlando di Mohammed Kudus, 22enne ghanese che gioca nell’Ajax dove sta facendo vedere cose molto interessanti. Contro la Corea del Sud si è fatto notare non solo per i due gol realizzati, ma anche per l’autorevolezza e la qualità che ha messo al servizio dei compagni.
Così come in Italia l’abbiamo notato quando i lancieri hanno affrontato il Napoli all’Amsterdam Arena il 4 ottobre. Dopo aver segnato ai Glasgow Rangers aveva anche segnato l’illusorio goal del 1-0 ma poi i partenopei hanno dilagato segnandone sei.
Il suo ruolino di marcia in Olanda per il momento conta cinque gol nelle prime 14 gare di Eredivisie, quattro (più due assist) in Champions League e uno nella Johan Cruijff Schaal, purtroppo persa 3-5 contro il PSV Eindhoven. Sicuramente la personalità non gli manca dato che recentemente ha dichiarato: “Neymar non è migliore di me, è solo più abituato a giocare ad alto livello, ma come qualità ci siamo”.
Scopri di più da RossoneroBlog
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
Altri articoli
Che stavolta sia davvero mercato a gennaio?
Ibrahimovic, prima e dopo
A pensar male si fa peccato, però a volte ci si indovina