21 Settembre 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

I sorteggi di Champions League: poteva andare meglio?

I sorteggi che si sono tenuti oggi alle 12.00 presso la sede della UEFA a Nyon hanno dato il loro verdetto. Dormi 18 marzo ne sapremo di più con precisione ma oggi l’urna, tramite le mani di Hamit Altintop e Patrick Kluivert, ha decretato che il Milan di Stefano Pioli dovrà vedersela in casa il giorno 11 o 12 aprile con il Napoli di Luciano Spalletti.

Non male comunque come sorteggio in quanto sono state evitati i big come il City, il Real Madrid e il Bayern. Di fatto c’è che incontreremo il Napoli tre volte nel giro di due settimane: il 2 aprile al Maradona, il 11 o 12 aprile a San Siro e 18 o 19 ancora al Maradona. Forse un po’ meno bene per l’Inter a cui tocca il veloce Benfica ma con il vantaggio di giocarsi il ritorno a San Siro. La vincente tra Milan e Napoli incontrerà la vincente tra Inter e Benfica.

Il ricordo delle mani dei due campioni sopra citati ci accompagnerà per un bel po’ dato che l’ultima volta che due formazioni di Serie A si sfidarono in un quarto di Champions er all 2005 e la partita era Milan-Inter. La finale si disputava sempre all’Ataturk di Istanbul. Se è vero che, come dicono gli anglosassoni, “history repeating” ci ricordiamo ancora come finì ma questa volta magari il finale potrà cambiare.