3 Luglio 2024

RossoneroBlog

Fatti ed opinioni su AC Milan

I tifosi si infuriano. Il Milan la fa sparire dallo Store

Dopo la sollevazione popolare sui social e il comunicato della Curva Sud, il Milan toglie la tuta dal suo Store.

Da ieri sui social impazzava la polemica, condita anche da insulti, per l’ultima trovata del reparto Marketing del Milan. Una tuta pre-gara, cioè un kit che i giocatori avrebbero dovuto indossare prima della partita, i cui colori avrebbero dovuto richiamare quelli della terza maglia che vedete qui nella foto indossata da Theo Hernandez e Ismael Bennacer.

Colori che, come da descrizione diramata dallo stesso reparto Marketing, simboleggiano l’inclusività, un concetto che al Milan sostengono da tempo. Puma e il suddetto reparto hanno presentato ieri poi una tuta pre-gara con quei colori stilizzati con il risultato però, come potete vedere dalla foto in testata, che il fondo nero della tuta si accoppia a sinistra con il rosa ma a destra con l’azzurro , richiamando alla memoria immediatamente il colore nerazzurro dell’Inter tanto odiato dai tifosi rossoneri.

Nella serata di ieri la Curva Sud ha tuonato con il seguente comunicato: “Ci aspettiamo che una Società tanto precisa e seria come la nostra, sensibile sulle tematiche che caratterizzano il mondo di oggi (vedi terza maglia), sia altrettanto attenta alla storia che ci contraddistingue, tramandando solo colori e simboli che da sempre contraddistinguono il nostro club”.

Inoltre, come detto prima, sui social tutti i siti ed le organizzazioni legate in qualche modo al Milan hanno detto la loro e tutti a sfavore di questa iniziativa, inclusa anche la Associazione Italiana Milan Club. In men che non si dica, questa mattina i capi di abbigliamento della nuova linea Puma nera, blu e rosa sono spariti dallo store online del Milan e dunque non sono più acquistabili. Al momento però non è dato di sapere se la scelta del Club è definitiva o solamente momentanea.